home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Convivenza tra più inseparabili - Discussione n 93676 - PermaLink
   Convivenza tra più inseparabili
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Tril1979

Registrato dal: 13-05-2013
| Messaggi : 13
  Post Inserito 22-11-2015 alle ore 22:39   
Buonasera, ho una voliera con quattro inseparabili, che a volte litigano tra di loro. Mi hanno regalato un altra coppia di inseparabili che al momento vivono in una gabbietta per conto loro. Il mio fidanzato dice che dovrei mettere anche loro nella voliera insieme agli altri visto che la voliera è abbastanza grande, ma sinceramente ho un pò paura della loro reazione, non vorrei che aggredissero i nuovi arrivati, soprattutto il maschio che è piuttosto timido e viene a volte anche aggredito dalla femmina. Cosa è meglio fare?


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 23-11-2015 alle ore 09:20   
Ciao,

puoi dirci dimensioni voliera e l'età degli inseparabili ?


Ciao


0 
 Profilo
Tril1979

Registrato dal: 13-05-2013
| Messaggi : 13
  Post Inserito 23-11-2015 alle ore 15:58   
La voliera ha queste dimensioni cm 84,5x72,5 h165,5.
Gli inseparabili nella voliera hanno tra i 18 e i 21 mesi, mentre quelli che vorrei inserire hanno 6 mesi


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 25-11-2015 alle ore 09:54   
Ciao,

le misure vanno bene della voliera, quello che mi preoccupa è l'età.

I giovani potrebbero venir sopraffatti dai più anziani, per una questione di ormoni e riproduzione. Sarebbe bene tenerli separati e provare una introduzione graduale o più avanti.

Diciamo che non c'è una ricetta sicura al 100% quindi sarà da tenere sotto controllo la situazione qualora li vorrai introdurre subito. Assicurati sullo stato di salute prima di metterli a contatto con i tuoi !

Ciao


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.461 Secondi