home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Piange e ulula quando esco. - Discussione n 93782 - PermaLink
   Piange e ulula quando esco.
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Deb80

Registrato dal: 04-08-2010
| Messaggi : 932
  Post Inserito 01-12-2015 alle ore 15:40   
Ciao a tutti, sono molto preoccupata..
Premetto che la mia cagnolina di 10 anni non mi ha mai dato nessun problema quando uscivo. Mi ha sempre aspettato dormendo per tutte le ore in cui mancavo. Nel corso della sua vita abbiamo cambiato diverse case e cmq non mi ha mai dato problemi. Sabato ( 3 gg fa) ci siamo trasferite in una casa nuova, dopo 4 anni e mezzo in una casetta con giardino. Adesso siamo in un condominio, ma in un attico con mega terrazzone e nessuno accanto o sopra. Ma quando ieri l'ho lasciata per andare a lavorare ha URLATO per tutto il tempo!!!! Ieri pom pure! Preoccupata, oggi ho deciso di stare a casa per abituarla pian piano alla casa, ma poco fa sono uscita per una mezz'ora e nonostante mi sembra abbia urlato a voce meno squillante, quando sono arrivata al pianerottolo ho sentito gli urletti. Sono stra preoccupata perché non me lo aspettavo....non lo ha mai fatto....e ora sono pure in condominio!!!! Mi hanno consigliato di provare con adaptil e a gg mi arriverà... Ma secondo voi cosa posso fare per farla sentire sicura anche qui grazie a tutti


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 01-12-2015 alle ore 20:41   
sicuramente si dovra' ancora abituare e ci vuole tempo ,lasciale TV o radio accesa ,luce accesa
ha la sua cuccia, i suoi giochi ??

sicura che non abbia problemi fisici ??
lo fa solo quando esci ?

e' sotto trauma da trasloco
se ce la fai a rimanere per un po' con lei per i primi tempi .......
forse è meglio
ignorala e non la coccolare fa come se nulla fosse ,non la salutare se esci e idem quando rientri
sono abitudinari ,si sente abbandonata in una casa non sua


0 
 Profilo
Deb80

Registrato dal: 04-08-2010
| Messaggi : 932
  Post Inserito 02-12-2015 alle ore 07:06   
Grazie Lillina.. No, fisicamente sta benissimo, tant'è che ieri sono rimasta a casa da lavoro ed era felicissima, tranquillissima e si è fatta delle megadormite in pancia in aria e russose. Anche in terrazza ci sta volentieri per giocare e per guardare chi passa in basso...anche se non vede cani ( fatalità nessuno ha cani) e questa cosa è fonte di noia per lei che invece era abituata a vedere decine di cani con cui.litigare e farsi male...
Oggi purtroppo dovrò andare al lavoro e ho l' angoscia nel cuore perché sono abituata a lasciarla tranquilla e sapere che piange mi distrugge....Seguiro' i tuoi consigli e speriamo che si abitui presto!!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 02-12-2015 alle ore 08:07   
facci sapere della piagnona


0 
 Profilo
Deb80

Registrato dal: 04-08-2010
| Messaggi : 932
  Post Inserito 02-12-2015 alle ore 18:25   
Ci sono news... oggi non ha pianto nonostante abbia lavorato tutto il giorno...si è dimostrata solo molto felice di vedermi quando sono rientrata ( nell' altra casa invece quando entravo si alzava tutta spettinata come se l' avessi disturbata dal sonno). Poi oggi l' ho portata nel giardino dei miei genitori ( che sono accanto alla ns vecchia casa) per sfogarsi e per sentire odori noti e al ritorno era felicissima e si è piazzata in terrazza al sole....Speriamo continui così


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 02-12-2015 alle ore 18:54   
tutta spettinata

dai che si abitua


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.664 Secondi