home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Kami ha morso un altro cane - consigli per favore? - Discussione n 93805 - PermaLink
   Kami ha morso un altro cane - consigli per favore?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 03-12-2015 alle ore 20:30   
Ciao a tutti,

vorrei chiedervi un consiglio su come comportarmi.

La settimana scorsa Kami ha morso al fianco la cagnolina della mia vicina, non le ha nemmeno rotto la pelle, e la foto del giorno dopo mostra solo un grosso ematoma, trattato con metacam e synulox.

Ieri la vicina mi contatta e mi dice che la cagnolina è ricoverata dal giorno prima perché era peggiorata e delle complicazioni hanno reso necessario un intervento chirurgico per rimuovere una necrosi (???) causata dall'evolversi dell'ematoma, e lei ha bisogno che saldo tutto il conto (per ora solo preventivato e quindi destinato a salire/scendere) entro sabato perché lei vive da sola e ha difficoltà economiche.

La cagnolina si trova ricoverata in una clinica privata a circa 80km da casa nostra, perché, a detta sua, di sera qui nelle vicinanze non c'erano altri veterinari di cui potersi fidare. Le spese del viaggio (autostrada) me le ha messe in conto a me, perché le pare giusto così.

Si parla, per ora, di oltre 1300€

I cani erano al guinzaglio, e la mia è assicurata, ma per l'evolversi della pratica assicurativa passerà un bel pò.

Non avrei intenzione di fare un bonifico di tale importo senza nessuna garanzia che una volta che l'assicurazione la rimborserà mi torni tutto indietro, ma non vorrei nemmeno metterla in difficoltà.

L'unica garanzia sarebbe andare da un notaio?

Come vi comportereste voi?




0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 03-12-2015 alle ore 22:27   
Ciao Max! Immagino che avrai giá attivato l'assicurazione. Mettiti in contatto con il responsabile del tuo sinistro e riferisci sia il fatto della clinica lontana che l'importo che ti é stato riferito. Ti diranno sicuramente che devi procurare esami e relazioni mediche. A volte si mettono in contatto direttamente con il danneggiato, ma puó passare del tempo. Dovrai quindi sentire la clinica per capire se quello che stanno facendo é imputabile al morso e se per caso la cagnolina era giá in cura per altre patologie. Se non danno una spiegazione chiara e logica, non pagare assolutamente nulla e dí sia a loro che alla signora che ti rivolgerai a un avvocato e che verrá eseguita una perizia. Poi saranno loro a scriverti.



0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 05-12-2015 alle ore 12:37   
Ciao Mari,

si ho già attivato l'assicurazione, ma volevo venire incontro alla signora in qualche modo, visto che, nonostante ci sia un concorso di colpa per quanto successo, il suo cane è l'unico ad averne pagato le conseguenze.

Venirle incontro anche perché mi ha detto che i soldi per pagare la clinica non ce li ha.

Ieri l'ho contattata e le ho proposto di intestare e di far pagare le fatture a me così l'assicurazione rimborserebbe me e non lei.

Ha rifiutato, chiedendomi di nuovo di pagare lei in anticipo (quindi darle i soldi scritti su un preventivo) perché le servivano per portare via dalla clinica il cane

Io ho rifiutato, e perso la pazienza.

Mentre ero a lavoro è piombata a casa mia e ha minacciato i miei genitori di andare dai carabinieri a fare denuncia, perché il mio cane è pericoloso, etc...

A questo punto si arrangerà con l'assicurazione.


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 05-12-2015 alle ore 22:08   
Avevo un sentore che qualcosa non tornasse...

Se non ho i soldi e la controparte si offre di pagare intestando a sé le fatture, io accetto...non pretendo di averli contanti e sulla base di un preventivo che non ha valore.


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 05-12-2015 alle ore 23:16   
Non entro nel merito dei pagamenti perché non ho nessuna competenza. Volevo solo dirti che mi dispiace .

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: didi45 il 05-12-2015 23:17 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 06-12-2015 alle ore 09:03   
la tizia ci marcia

dai tutto in mano all'Assicurazione
Mari10 ti ha dato il percorso


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 06-12-2015 alle ore 20:44   
a me è capitato un mesetto fa: un cane di un nostro cliente ha strappato un pezzo di orecchio a un altro, sempre nostro cliente.
il padrone del cane morsicatore ha pagato tutto, ovviamente fattura intestata a lui.

detto questo: è possibilissimo che dopo un paio di giorni la lesione sia andata in necrosi.
il cane morde e strappa, separando l'epidermide e il derma dal sottocute e lesionando i vasi sanguigni della zona.
la necrosi appare un paio di giorni dopo e a volte è necessario un courettage chirurgico per pulire la zona e avvicinare i lembi della lesione.


0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 14-12-2015 alle ore 19:03   
AGGIORNAMENTO: la cagnolina l'ho vista tornare a casa, fasciata ma per essere convalescente e con 13 anni sul groppone mi sembrava stesse piuttosto bene, e questa è la cosa che a me premeva di più

Quanto alla signora mi sono rifiutato di pagarla (visto che non le andava bene intestare a me le fatture).

L'assicurazione ha ricevuto la mia denuncia entro i 3 giorni dall'incidente previsti per legge.
Venerdì sono stato contattato dal perito: ha voluto il numero di telefono della signora (perché la perizia devono farla sul suo cane e sulle sue fatture...) e voleva incontrarla già oggi. Lei mi ha risposto che lei lavora e il perito dovrà venire un altro giorno. Oggi mi ha chiamato che aveva perso il numero del perito.

Quanto a Kami ha già finito il periodo di osservazione da parte dei veterinari dell'ulls. Nessun procedimento a suo carico

@calzini
sono sicuro che ad un professionista, qualsiasi professionista, non interessa CHI ma SE paga
Quanto alla spiegazione tecnica: accade quello che hai spiegato anche se non c'è stata lacerazione della cute? o può essere che ci sia stata una lesione ma nessuna perdita di sangue?


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 14-12-2015 alle ore 21:24   
anche senza lacerazione se c'è scollamento dal tessuto profondo.
ovvio che si sulla prima affermazione


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.003 Secondi