home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  coniglio malato! - Discussione n 93809 - PermaLink
   coniglio malato!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
consutoto

Registrato dal: 13-05-2011
| Messaggi : 43
  Post Inserito 04-12-2015 alle ore 15:40   
Il mio coniglietto sta male!
Totò ha 5 anni e lunedì mattina si è svegliato con una brutta congiuntivite a destra. Gli è già capitato e ho sempre risolto con impacchi di camomilla ma questa volta era peggio del solito per cui mercoledì l'ho portato dal veterinario. Controllato orecchie e denti il vet ha prescritto terapia antibiotica con Baytril in sospensione orale e colbiocin pomata. Ho iniziato subito con colbiocin mentre per l'antibiotico ho dovuto aspettare che arrivasse per cui abbiamo iniziato ieri pomeriggio. Il problema è che Totò ieri sera è peggiorato!!! Si è aggiunto il torcicollo (tiene la testa girata verso destra), lieve scolo nasale sempre a destra e respiro affannoso! Ho richiamato subito il vet e mi ha detto di tornare l'indomani mattina, cioè oggi. Questa mattina però Totò ha mangiato qualche verdura un pò di fieno e un pò di mela e non aveva voglia di muoversi molto. Se stimolato camminava senza perdere l'equilibrio.
L'occhio sembra anche diventato opaco...sono disperata!
Questa mattina il vet lo ha tenuto ricoverato dicendomi che gli faranno i test x valutare encefalite oppure otite interna (con l'otoscopio sembrava tutto ok ma credo gli faranno una rx). Nel frattempo gli ha somministrato un antidolorifico sottocute. ... ma non potrebbe trattarsi anche di pausterellosi?
Potrà guarire? Cosa posso fare più di così?
Preciso che Totò è regolarmente vaccinato contro mev e mixo. ...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: consutoto il 04-12-2015 15:52 ]


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 06-12-2015 alle ore 13:06   
Ciao,
le cause del malessere del tuo Totò possono essere molteplici ed è bene che il vet si concentri ad escludere quelle più gravi in prima analisi!

E' esperto in esotici, sì? E' fondamentale che lo sia!

Il fatto che abbia anche scolo nasale/congiuntivite potrebbe essere dovuto anche ad un problema ai denti o un ascesso mascellare. Occorre valutare bene con un RX e una esplorazione del cavo orale!

Incrociamo tutto e facci sapere!



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.233 Secondi