home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Cambio alimentazione cane - Discussione n 93847 - PermaLink
   Cambio alimentazione cane
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Swamita

Registrato dal: 10-12-2015
| Messaggi : 2
  Post Inserito 10-12-2015 alle ore 18:33   
Buonasera Dottore vorrei un Suo consiglio.
Ho un volpino trovatello da circa due anni e ha avuto problemi gastrointeatinali all'inizio, quando lo visito' il veterinario ci disse di dare solo ed esclusivamente le crocchette gastro-intestinal della royal canin perche il cane aveva problemi gastrointestinali. E cosi non ha mai piu avuto problemi di feci molli e vomito. Ora pero' dopo gli ultimi scandali di questa marca vorrei passare ad una dieta casalinga col timore che.possano di nuovo verificarsi episodi di diarrea e vomito .
Come posso fare per cambiare? Dev'essere una cosa fatta con gradualita'? Ora sto alternando le crocchette con una zuppa di carne trita riso soffiato e verdure bollite che sembra gradire molto ,cercando di diminuire gradualmente le.crocchette per aggiungere piu' zuppa. Gli ho anche dato un po' di fermenti lattici perche ha un po di brontolio di pancia ma fortunatamente diarrea non ne ha avuta anche se le feci sono leggermente piu morbide rispetto a prima, sono solo tre giorni che fa questa nuova 'dieta' .
So che non mi puo dare una diagnosi senza vederlo ma mi dica solamente se sto agendo bene o male in questo caso?! Non mi fido piu' del veterinario che.mi aveva consigliato quelle crocchette.
Spero n una sua risposta.
Grazie e buon lavoro.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 10-12-2015 alle ore 21:48   
se il tuo cane sta bene, è allegro, vivace e non ha più avuto problemi gastroenterici perchè devi andare a cercare problemi (che avrà,...i brontolii di pancia sono l'avvisaglia) per uno pseudoservizio informativo che aveva poco o nulla di obiettivo????
io mi fiderei del medico che aveva risolto il problema del cane più che di un servizio di una giornalista che cerca scoop e non è medico.


0 
 Profilo
Swamita

Registrato dal: 10-12-2015
| Messaggi : 2
  Post Inserito 11-12-2015 alle ore 18:04   
Ok .
Fin qui ci siamo. Pero' oltre al fatto che di certo questa marca ,ora come ora, leggendo l'etichetta mi sono resa conto che non e' una delle migliori in base agli "ingredienti" indicati, oltretutto non voglio dare al mio cane un prodotto che viene letteralmente testato su altri cani sani ! Posso si continuare a dargli un prodotto industriale ma per lo meno che sia CRUELTY FREE! Quindi come dovrei fare oer oassare da uno all'altro? Penso sia normale che siccome oramai e' abituato solamente a queste crocchette possa avere qualche brontolio o problema durante il cambio?
Grazie ancora


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 11-12-2015 alle ore 21:00   
è probabile che abbia problemi...passaggio graduale e non è detto che tutte le altre vadano bene.
devi parlarne col tuo veterinario


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.453 Secondi