home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Un cane ha aggredito il mio cane. Cosa posso fare? - Discussione n 93898 - PermaLink
   Un cane ha aggredito il mio cane. Cosa posso fare?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 17-12-2015 alle ore 18:50   
Senza una prova non farei nulla. Un padrone che si comporta in questo modo sicuramente negherà di avervi mai incontrati.

Se ti capitasse di incontrarlo ancora col cane slegato, fotografalo , poi lo denunci sostenendo che tenta di aggredirti e la mancanza del guinzaglio non ti lascia tranquilla.
Però dovrebbe essere tua premura cercare di socializzare con altri cani anche la tua cagnolina.


1 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 17-12-2015 alle ore 21:14   
Procurati il telefono delle guardie zoofile e dei vigili urbani, esci senza cane e quando lo becchi in giro col cane sciolto telefona...e falli intervenire!

ps ti consiglio anch'io di far socializzare la tua cagnetta, si vive male con un cane non socializzato


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 18-12-2015 alle ore 17:41   
Per la socializzazione della tua cagnolina rivolgiti ad un educatore ,non fai vita altrimenti ,con tutte le cautele e il guinzaglio

Circa il tizio che gira con cane libero segnalalo ai VV UU di zona e alle guardie zoofile che dubito interverranno all'immediato

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 18-12-2015 17:51 ]


0 
 Profilo
leongunblade

Registrato dal: 09-01-2013
| Messaggi : 37
  Post Inserito 07-01-2016 alle ore 13:02   
In effetti alla fine ho ragionato come voi, non potevo provare nulla (io studio Giurisprudenza per cui conosco bene l'importanza delle prove , solo non sono ferrato ancora sul diritto degli animali, sono al 2 anno ). Mi sono limitato a parlare col tizio e a chiedergli di tenere legato il suo cane visto che evidentemente non riesce a tenerlo sotto controllo, oltre al fatto che lo tiene libero in zone non autorizzate. Ho inoltre avuto conferma da persone del suo condominio che quel cane è mal visto da tutti e notoriamente causa problemi, quindi non mi ero impressionato...
Per quanto riguarda la socializzazione del cane mi trovo un po' in difficoltà onestamente. Tutte le volte che ho provato a far avvicinare la mia cucciola a un altro cane è sempre successo il finimondo... Sarà sicuramente colpa mia, ma per qualche motivo TUTTI i cani che hanno a che fare con lei finiscono per odiarla :(
L'unica eccezione è il cane dei vicini, a volte le ho beccate a darsi bacini come due fidanzate
Probabilmente andava abituata fin da piccola alla socializzazione, ma da quanto ricordo ha sempre avuto una socializzazione difficile con gli altri cani fin da piccola. Dei nostri amici hanno adottato la sorella della cucciola, e ricordo che già da piccola ci ha litigato qualche volta che le abbiamo fatte stare insieme. Tra l'altro si sono riviste dopo qualche anno ed è successo il finimondo, non potevamo farle stare vicine perché si abbaiavano contro ringhiando


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.452 Secondi