home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Querela - Discussione n 93985 - PermaLink
   Querela
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Lesio

Registrato dal: 23-12-2015
| Messaggi : 2
  Post Inserito 23-12-2015 alle ore 19:30   
Buonasera a tutti,
ultimamente ho avuto un problema con il mio cane di razza Pit Bull.
Premetto che il cane è dolcissimo e tranquillissimo, ma chi ha incontrato sulla sua strada, evidentemente no.
Eravamo a giocare in un parco, il piccolo aveva 10 mesi (22 Kg), ed era in compagnia di un altro cane. Questi giocavano tra loro ma nel frattempo è sopraggiunta un'altra persona con il suo cane. Il mio e l'altro gli sono andati incontro, tranquillissimi, ma la persona appena li ha visti avvicinarsi ha iniziato ad urlare "portate via queste razze di m... ecc..". Recuperati i cani che si saranno avvicinati si e no a non meno di 5 metri, abbiamo avuto uno scambio verbale con questa persona. Sembrava finita li, ma non contenta questa è tornata mezz'ora dopo accompagnata da vigili urbani ai quali si era rivolta dicendo che era stata aggredita. Questi non hanno potuto fare altro che identificarci e constatare che i cani erano legati. Qualche giorno dopo sono stato convocato dai vigili poiché questa persona si era fatta refertare al pronto soccorso per graffi e mi aveva querelato. Premesso che non vi erano testimoni, come è possibile che il mio avvocato mi abbia consigliato di patteggiare? il mio cane non ha fatto assolutamente niente!! cosa mi consigliate?
Cordiali saluti a tutti!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 23-12-2015 alle ore 20:40   
Ti risponderà un avv

Comunque i graffi chi li avrebbe causati ? Il cane ?
Sei assicurato ?

Il padrone all'altro cane non è un testimone ?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 23-12-2015 20:41 ]


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 23-12-2015 alle ore 22:14   
Da quel che leggo si tratta di una persona disonesta. Quello che ha fatto si chiama calunnia.
Trovati un buon penalista e fatela nera.


0 
 Profilo
Lesio

Registrato dal: 23-12-2015
| Messaggi : 2
  Post Inserito 24-12-2015 alle ore 00:30   
Buonasera e grazie per l'interessamento,
Allora i graffi li avrebbero causati sia il mio cane che quello dell'altra persona, di conseguenza non può testimoniare poiché anche lei accusata! Io sono assicurato si, ma resta comunque una mossa disonesta!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 24-12-2015 alle ore 18:23   
mi sa che un cane non graffia ,se attacca morde


0 
 Profilo
danimici15

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 30-12-2015 alle ore 01:02   
Anche secondo me


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.745 Secondi