home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Cane mi porta cucciolo morto - Discussione n 94044 - PermaLink
   Cane mi porta cucciolo morto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
Kekko80

Registrato dal: 01-01-2016
| Messaggi : 1
  Post Inserito 01-01-2016 alle ore 09:15   
Salve a tutti!
La barboncino di mia madre si é trovata in questi giorni a dover accudire un piccolo trovatello di appena 5 giorni, barbaramente abbandonato insieme ai suoi 7 fratellini, per un paio di giorni sembrava che l'ardua impresa di farlo sopravvivere stava riuscendo, ma ahimè così non è stato... La cosa che io vedo in modo molto tenero é che il mio cane nonostante abbia percepito e capito che il cuccioletto é morto, lo prende in bocca delicatamente e lo porta da mia madre e non riesco a capirne il motivo psicologico che la porta a fare questo. Che non riesce a prendere pace lo abbiamo capito perché glielo si legge negli occhi. Quali potrebbero essere i motivi che la spingono a comportarsi così?


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 01-01-2016 alle ore 11:05   
Il corpicino del piccolo non è stato portato via? Non mi pare una bella cosa lasciare in giro il cadavere del cucciolo... Interratelo se avete un'adeguata proprietà, altrimenti andrebbe smaltito come rifiuto speciale nelle apposite strutture...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 01-01-2016 alle ore 16:09   
Motivi ?? istinto

togliete il cucciolino sfortunato non è un giocattolo ,è morto


0 
 Profilo
Kekko80

Registrato dal: 01-01-2016
| Messaggi : 1
  Post Inserito 01-01-2016 alle ore 16:18   
Il cucciolo é stato ovviamente portato via, la mia domanda oltre all'evidenza dell'istinto da parte del mio cane era quella di capire se ci fosse qualche motivo particolare per il quale abbia portato tra le mani di mia madre il piccolo senza vita...
P.s. So perfettamente che non è un giocattolo e che potrebbe non essere poi così igienico, a volte sarebbe meglio una risposta alla domanda, piuttosto che una risposta che non centra molto con ciò che si chiede.....


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 01-01-2016 alle ore 17:08   
presumo lo portasse alla mamma x fiducia .....

non era mia intenzione offenderti
non si capiva dal tuo scritto tutto il fatto

vediamo se qualcuno piu' esperto ti potra' dare
qualche indicazione


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 01-01-2016 alle ore 18:35   
Forse è una sorta di 'regalo' al capobranco, una volta un mio cane fece lo stesso con un micino morto...


1 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 01-01-2016 alle ore 23:06   
ciao Kekko, credo anch'io che sia come un regalo all'umano in cui ha fiducia, la stessa cosa successe ad una gattina randagia incinta che mia figlia accudiva nel suo giardino, una mattina la gattina portò e depositò un cucciolo appena nato morto sul davanzale della sua finestra, credo davvero che sia un gesto d'amore.


1 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 01-01-2016 alle ore 23:53   
Per me è una richiesta di aiuto che il cane ha fatto a tua mamma.
Forse non si rassegnava della morte del cucciolo e sperava chiedendo aiuto a tua mamma della quale si fida molto, se c'era qualcosa che si potesse fare.
Se così fosse è un gesto commovente e sarà triste per la morte del cucciolo.


2 
 Profilo


Generazione pagina: 0.893 Secondi