home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  comportamento insolito del mio bassottino - Discussione n 94048 - PermaLink
   comportamento insolito del mio bassottino
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
fabri93

Registrato dal: 01-01-2016
| Messaggi : 1
  Post Inserito 01-01-2016 alle ore 12:45   
Salve, sono iscritto da pochi minuti in questo forum, che visitandolo da "esterno", lo trovo molto utile.
Vi spiego, ho un bassotto di 7 mesi, è giocherellone, buono e amichevole, anche se ha la mania di mordere per giocare e, questa cosa, ancora non gli è passata :).
Altre cose, il veterinario mi ha detto che è un "rocco siffredi" dei bassotti, perché è ben dotato, già ha 5 mesi ha cominciato ha mostrare il suo "coso" e effettivamente, non è piccolo.
Bene vi ho fatto un infarinatura per essere il più dettagliato possibile.
Ieri sono venuti a cena i nostri parenti e cani al seguito, e la bassotta di mio zio è incinta.
Ieri si è molto eccitato e provava a montare chiunque, oltre la Bassotta, anche il pincher maschio dell'altra mia zia, che ormai è vecchiotto, e anche la gamba di mia cugina e mia zia.
Diciamo è stata una serata di "violenze sessuali", se così si possono definire.
Questa mattina mi sono risvegliato e sentivo che la pancia del mio bassotto emetteva molti rumori, gorgoglii, allorché ho pensato avesse mal di pancia, anche perché ha rifiutato il cibo, quando l'ho portato a spasso però, ha fatto la cacca normalissima e a casa, senza forzarlo, mettendogli un bocconcino per terra, se l'è divorato e alla fine ha rimangiato anche i croccantini e la pancia non fa più rumore. Inizialmente pensavo fosse colpa dei croccantini perché, 2 giorni fa, mia madre sbagliandosi, ha preso i royal canin adult, che partono da 10 mesi, ma in questi 2 giorni li ha mangiati senza problemi, anche se domani gli ricompro per sicurezza i junior, e il suo comportamento è normale.
La cosa strana è che da stamattina che piange incessantemente e da l'idea che voglia uscire, vi dico che lui esce 5 volte al giorno per 25-30 di passeggiata, e dopo il rientro vuole riuscire immediatamente, ora sta continuando a piangere, anche se gioca piagnucola, è un continuo, cosa può essere? Sente ancora l'odore della cagnetta di mio zio? O forse, essendoci sulla salita, una cagnolona femmina, forse è entrata in calore ed è questo che lo manda in tilt? Però è strano perché questa cagnolona va in giro da sola e anche oggi, come le altre mattine, c'era il cancello aperto e quindi significava che stava girovagando come ogni giorno da sola, il ché sarebbe strano se fosse in calore, mandarla in giro da sola, ma nelle vicinanze c'è solo lei, quindi non so che pensare, continua a piagnucolare e non sappiamo che fare, aiuto :O


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 01-01-2016 alle ore 16:06   
il piagnucolare puo' essere effetto della cagnolina in calore che gironzola intorno casa
lui ne soffre moltissimo


il fatto che ..monti chiunque .. significa che tenta di dominare
un NO secco senza urlare e NON permetterglielo

segnala al padrone della cagnolina in calore che la tenga dentro casa e che il cancello sia chiuso ,non risolve ,ma almeno i maschi della zona non la mettono incinta e forse soffrono meno

se hai dubbi circa borbottii alla pancia ecc e se continuano, lo fai controllare dal vet

benvenuto




0 
 Profilo
giovanna89dandi

Registrato dal: 20-08-2015
| Messaggi : 65
  Post Inserito 02-01-2016 alle ore 02:47   
Mi permetto di risponderti anche io anche se lillina ha detto tutto e bene..il suo atteggiamento della sera della cena con gli altri cani e i parenti non aveva significato sessuale e non era eccitato anche se aveva parti intime in evidenza..era dominanza verso di loro..cerca d non permetterglielo con dei no.e allontanalo piano ma.infastidito...capirà...i gorgogliii penso perché per qualche giorno avrà mangiato crocchette diverse..se persiste veterinario..un abbraccio al pelosetto


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.424 Secondi