home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  INCROCIO LABRADOR 5 MESI E BUCHE GIARDINO - Discussione n 94307 - PermaLink
   INCROCIO LABRADOR 5 MESI E BUCHE GIARDINO
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
LUCKY015

Registrato dal: 28-01-2016
| Messaggi : 1
  Post Inserito 28-01-2016 alle ore 12:14   
Buongiorno sono una neo iscritta ,sono una grande amante degli animali , il cucciolo del titolo è Lucky da poco con me .
E' un incrocio fra mamma labrador e papà Golden è arrivato da me che aveva 3 mesi ed in pochissimo tempo ha imparato un sacco di cose .
Abitiamo in una casa bifamiliare con giardino e lui trascorre le giornate tra la casa e il giardino dove si diverte a giocare con il cane di mia suocera e a fare un sacco a scavare grosse buche.
Purtroppo nonostante , quando lo colgo sul fatto lo ammonisco e lui capisce di sbagliare , ogni tanto ci riprova .
non credo lo faccia per noia , come ho letto altrove , credo lo faccia per puro divertimento . Infatti anche nelle lunghe passeggiate che facciamo nei boschi intorno a casa lui si diverte a scavare.
Ho avuto sempre cani con me di altre razze : Rottweiler, jack russel , meticci ma non ricordo avessero un così forte istinto a scavare .
Volevo condividere questo magari con chi ha cagnoloni con sangue labrador .... crescendo perdono questa abitudine vero?? come posso fargli capire che non deve farlo? grazie Alessandra



0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 28-01-2016 alle ore 12:45   
i Labrador hanno energia e vitalità da vendere... da cuccioli e cuccioloni sono incontenibili, fanno danni a raffica per poi calmarsi molto con il passaggio all'età adulta, pur mantenendo per sempre la giocosità e la curiosità dei cuccioli... per distoglierlo da tale attività, fai in modo di impegnarlo fisicamente e mentalmente in altro, dalle passeggiate (lunghe e varie, non sempre il giro dell'isolato) a esercizi di obbedienza, facendo leva sulla più grande debolezza dei Labrador, vale a dire il cibo... insegna al tuo cane a rispondere a determinati esercizi, premiandolo con un bocconcino. Non preoccuparti eccessivamente però, maturando il cane sarà senza dubbio più calmo e cambierà atteggiamento.
Ciao

p.s: foto del monello?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 28-01-2016 alle ore 14:31   
labrador scavatore ??? la norma

dai retta a taribello
anche lui sa


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 28-01-2016 alle ore 17:58   
corcordando con taribello , credo si tratti di noia , il cane deve fare tatta tanta attività mentale sulle richieste comandi . inoltre deve essere data al cane un' alternativa di gioco .


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.499 Secondi