home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Ho un cane con il microchip di uno sconosciuto che è irreperibile! - Discussione n 94486 - PermaLink
   Ho un cane con il microchip di uno sconosciuto che è irreperibile!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
diamante

Registrato dal: 17-02-2016
| Messaggi : 7
  Post Inserito 19-02-2016 alle ore 11:09   
Soluzione trovata! Su consiglio di un utente che mi ha scritto e che ha avuto un esperienza simile alla mia ( un cane regalato da una vicina ma con il chip intestato a un negozio di animali ormai chiuso) ho fornito all'asl scotrini, foto e medicine che attestano che io mi prendo cura di questo cane da diverso tempo ( circa 4 anni...) e che, nonostante le ricerche e anche l'aiuto chiesto ai vigili, il padrone è risultato irreperibile. In più, l'anagrafica del cane era anche incompleta ( risultava un altro passaggio di propietà di 6 anni fà ma i dati erano incompleti...). Quindi, date le condozioni di salute gravi del cane, mi ha fatto il passaggio di propietà per propietario precedente irreperibile. Fatto questo sono corsa dal veterinario che ha proceduto con esami e domani viene operata. Mi è stato consigliato di fare foto del cane e di tenere tutte le fatture dell'intervento in caso, un giorno dovessi incrociare il propietario irreperibile, io possa dimostrare in che stato era e che me ne sono presa cura.
L'importante è che domani l cane venga operato e possa guarire. Poi...se un giorno questo propietario salterà fuori e magari mi dice di averlo smarrito anni fà e non lo ha mai ritrovato, ne parleremo. 4 anni fà ho iniziato a prendermene cura, ma non avendolo trovato io, non potevo agire, potevo solo darle da mangiare e basta. Domani intervento...incrociate le zampe x la piccola!!!
Grazie a tutti per i vari interventi!!!!!


0 
 Profilo
diamante

Registrato dal: 17-02-2016
| Messaggi : 7
  Post Inserito 19-02-2016 alle ore 11:19   
Cmq...ho riscontrato molta confusione sull'argomento da parte delle autorità competenti. Asl che ti mandano dai vigili e loro che ri rimbalzano alla asl dicendomi che loro non si occupano di queste cose. E l'asl che quindi a sua volta mi rimbalzava al canile. E il canile? Mi rimandava dai vigili...direi che una procedura standard non esiste....o almeno. Se esite non è molto chiara neanche a loro!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 19-02-2016 alle ore 11:52   
ok facci sapere

in bocca al lupo e viva il lupo


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 19-02-2016 alle ore 15:33   
un bacione alla piccola e andrà tutto bene!

sono contenta che tu abbia risolto, ora l'importante è che stia bene!


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 19-02-2016 alle ore 21:56   
Ti faccio i miei complimenti per non esserti arresa/o.
E tanti in bocca al lupo per l'operazione. Se vuoi, puoi presentarci la pelosetta nella sezione i nostri pets, così magari ci aggiorni anche sullo stato di salute!



0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 22-02-2016 alle ore 09:23   


19-02-2016 alle ore 11:19, diamante wrote:
Cmq...ho riscontrato molta confusione sull'argomento da parte delle autorità competenti. Asl che ti mandano dai vigili e loro che ri rimbalzano alla asl dicendomi che loro non si occupano di queste cose. E l'asl che quindi a sua volta mi rimbalzava al canile. E il canile? Mi rimandava dai vigili...direi che una procedura standard non esiste....o almeno. Se esite non è molto chiara neanche a loro!


quindi alla fine è stato l'ufficio tutela animali della asl a favorire l'iscrizione a tuo nome oppure l'anagrafe stessa?


0 
 Profilo
GattinoBiancoTigrato

Registrato dal: 18-08-2015
| Messaggi : 288
  Post Inserito 26-02-2016 alle ore 15:44   
complimenti per la tenacia! non molti avrebbero fatto come te, brava!!



0 
 Profilo
diamante

Registrato dal: 17-02-2016
| Messaggi : 7
  Post Inserito 28-02-2016 alle ore 09:32   
Grazie per i complimenti! Diciamo che la via del canile sarebbe stata la meno complicata e la più economica di sicuro. Ma ho preferito scegliere l'altra strada!!
È stata l'anagrafe a fare il passaggio di propietà con presentazione di foto e ricevute che attestavano che io del cane mi prendo cura da diverso tempo.


0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 28-02-2016 alle ore 12:18   
è stata operata?come è andata?aggiornaci :)


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 01-03-2016 alle ore 18:50   
bene, sono proprio contenta
ora abbiamo anche un precedente! facci sapere come sta


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 1.114 Secondi