home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Pulcini colorati...Perchè??? - Discussione n 94770 - PermaLink
   Pulcini colorati...Perchè???

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
Crisania

Registrato dal: 02-12-2008
| Messaggi : 1173
  Post Inserito 17-03-2016 alle ore 09:18   
Possibile che non si possa fare niente contro questi malfattori???


https://www.facebook.com/moremakesmerry/videos/666647113439008/




1 
 Profilo
GattinoBiancoTigrato

Registrato dal: 18-08-2015
| Messaggi : 288
  Post Inserito 17-03-2016 alle ore 12:14   
In rete leggo che la legge dice:

Chiunque, per crudeltà o senza necessità, cagiona una lesione ad un animale ovvero lo sottopone a sevizie o a comportamenti o a fatiche o a lavori insopportabili per le sue caratteristiche ecologiche è punito con la reclusione da tre mesi a un anno o con la multa da 3.000 a 15.000 euro.
La stessa pena si applica a chiunque somministra agli animali sostanze stupefacenti o vietate ovvero li [b]sottopone a trattamenti che procurano un danno alla salute degli stessi[\b].
La pena è aumentata della metà se dai fatti di cui al primo comma deriva la morte dell'animale.

Credo sia vietato, e spero sia una cosa che si faceva negli anni passati, è da tanto che per fortuna non vedo quesi orrori.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: GattinoBiancoTigrato il 17-03-2016 12:16 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 17-03-2016 alle ore 13:40   
Si tratta di un venditore dell'america centrale...

La gente sta fuori di testa, e parlo di chi li compra eh!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 17-03-2016 alle ore 20:28   
No comment


0 
 Profilo
danimici15

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 18-03-2016 alle ore 04:52   
Non posso vedere queste immagini divento nervosa. E' un tipo di vendita che fa proprio senso ed ancora più senso fanno quei genitori che acquistano queste creture per i propri figli solo perchè sono colorati. Questi pulcini muoiono per assenza di acqua cibo o forse per tossicità dei coloranti usati, nei luoghi dove ciò viene fatto tutto è lecito, si può fare tutto. Non so cos'altro dire. Si una cosa la posso aggiungere, ci vogliono punizioni più severe molto più severe per chi maltratta animali, in qualunque modo e sarebbe davvero fantastico se venissero SEMPRE applicate, a riguardo multare di brutto chi compra roba del genere.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: danimici15 il 18-03-2016 04:57 ]


0 
 Profilo
Crisania

Registrato dal: 02-12-2008
| Messaggi : 1173
  Post Inserito 18-03-2016 alle ore 14:31   
Il video è stato fatto in America Latina ma chi lo sa se anche in altri paesi lo fanno ? E' incredibile poi come "mescola" i piccini....non ci sono davvero parole ma solo odio profondo per questi esseri senza sensibilità ne compassione....gli animali non sono oggetti. In altre pagine ho visto che lo fanno anche con i coniglietti.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 18-03-2016 alle ore 19:17   
L'ignoranza ,le usanze,le superstizioni,la religione,i riti ,quante miserie umane!!
e quanto perseverano a sopravvivere e a cancellare la compassione e il rispetto della vita di chiunque

Anche di un pulcino che soffre e muore per mentalità ' medievale e i riti e i commerci ,
gli usi e i costumi diventano leggi non scritte ,rendono folle e insensibile la folla ,dalle corride in avanti
Fino ai pulcini dipinti e mescolati come fossero uova di cioccolato o l'impasto di un dolce

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 18-03-2016 21:01 ]


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 19-03-2016 alle ore 22:45   
Orrore!!!!


0 
 Profilo
Lunastorta

Registrato dal: 09-05-2008
| Messaggi : 18
  Post Inserito 23-03-2016 alle ore 23:18   


18-03-2016 alle ore 19:17, lillina wrote:
L'ignoranza ,le usanze,le superstizioni,la religione,i riti ,quante miserie umane!!
e quanto perseverano a sopravvivere e a cancellare la compassione e il rispetto della vita di chiunque

Anche di un pulcino che soffre e muore per mentalità ' medievale e i riti e i commerci ,
gli usi e i costumi diventano leggi non scritte ,rendono folle e insensibile la folla ,dalle corride in avanti
Fino ai pulcini dipinti e mescolati come fossero uova di cioccolato o l'impasto di un dolce

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 18-03-2016 21:01 ]



Quoto tutto. E aggiungo l'ignobile fatalismo del "è sempre stato così". Quando non agisco bene, quando non riesco ad essere razionale, quando mi accorgo di aver ceduto alla superficialità IO MI VERGOGNO. Chi si perde nella sete di sangue che animal il branco e festeggia quando un toro viene pugnalato a morte... che rapporto ha con la propria dignità? Come fanno ad essere così spregevolmente accondiscendenti e passivi?
Se poi ci si aggiungono i soldi, il quadro della tragedia è completo. Io a 'sta gente gli vieterei pure le cure mediche e i più fondamentali diritti umani in fondo anche queste cose le abbiamo perchè qualcuno ha voluto andare oltre alla tradizione e ha "inventato" il concetto di giustizia sfidando la legge del più forte.
La giustizia deve essere per tutti, non puoi trattare gli altri 8 milioni di specie che popolano il pianeta come spazzatura, come un qualcosa a cui noi concediamo il permesso di esistere.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 24-03-2016 alle ore 23:04   
posto che colorare i pulcini è da idioti...togliere i diritti umani per una cosa così mi sembra francamente una frase dettata da sciocco estremismo.
non possiamo lasciare questa indignazione per quello che veramente la merita?e in questi giorni mi sembra che ce ne siano di esempi....


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.175 Secondi