home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Emy e Lamu' convivenza - Discussione n 94911 - PermaLink
   Emy e Lamu' convivenza
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Lisa63

Registrato dal: 04-03-2016
| Messaggi : 3
  Post Inserito 02-04-2016 alle ore 14:26   
Salve sono la mamma due pelosetti nome in oggetto. Emy una meticcia adorabile, ha 3 anni ed era la regina della nostra casa ( tutt'ora). Soffre di crisi epilettiche da settembre 2015, non ho intrapreso ancora nessuna cura tradizionale, sto facendo una terapia sotto consiglio della mia veterinaria di bustine "dirèlax" a base di erbe. Le crisi vengono circa una volta al mese. E con questo nuovo farmaco gli sono venute in forma più leggera. Anche se questo é un problema che mi ha spiazzato ( vivo nel l'ansia di una possibile crisi) , non vi scrivo x questo ma x un altro problema. Su Facebook ho la volontaria che mi ha fatto adottare Emy conosciuta tramite l'OIPA. Un giorno mise il video di una cucciolata è una cucciola in particolare mi colpì, in quanto venne presa dalla volontaria in braccio e messa vicino alla pappa che i fratelli divoravano, lei barcollava con le zampette di dietro e non si reggeva in piedi. Chiesi notizie e mi dissero che era nata così. Da quel giorno non ho dormito più, la pensavo sempre e in ogni video o foto mi si spezzava il cuore. Chiamai la volontaria chiedendo notizie e lei mi disse che era stata adottata a Parma, con mia e sua grande gioia. Ma dopo pochi giorni aprendo Facebook mi ritrovai la sua foto in primo piano con scritto che l'adozione era saltata (motivazione il proprietario non vuole animali, o forse xke' disabile?) istintivamente nn ci pensai due volte e dissi la prendo io. Ho un figlio disabile su una carrozzina e forse x questo non ho ci ho pensato due volte.E oggi Lamu' e qui con noi. L'inserimento non é stato facile, non ho potuto fare l'inserimento come da regola è di conseguenza Emy non so se l'accetterà mai o se l'ha accettatae e non lo capisco. Mi sto dilungando molto e mi scuso, ma sono disperata su cosa fare intervenire o meno. Dopo una settimana di convivenza ho chiesto l'intervento di un cinofilo,abbiamo fatto una seduta di circa due ore e mi disse che se ne fosse stato bisogno altre, ma non lo ritenne opportuno in quanto Emy é abbastanza buona. Questo suo non essere mai stata mamma forse non sa essere predominante su Lamu', infatti la piccola nonostante il suo handicap ha un carattere forte e x niente remissiva, ringhia se Emy vuole avvicinarsi alla sua pappa, ma Emy non la pensa e va via ( metto e do sempre sia pappa che premio ad entrambe). Il cinofilo mi ha detto di non intervenire e non lo faccio ma Emy non ce la fa più, la piccola parte già con la bocca aperta e gli tira le orecchie o sul fianco, Emy abbaia a volte piange pure e non riesce a farla smettere, solo in rari casi dove forse il ringhio e la sua arrabbiatura sono più evidenti e Lamu' si accuccia e l'abbaia. Io nn posso intervenire in alcun modo? Come posso dissuadere Lamu'? Emy a volte salta sulla sedia x non essere infastidita o se ne va sul letto. Ma il più delle volte x stare con me la subisce. Aiutatemi a capire che devo fare x aiutarle. Premetto che Lamu' vuole giocare. Grazie Lisa

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Lisa63 il 07-04-2016 21:03 ]


0 
 Profilo
enide

Registrato dal: 04-04-2013
| Messaggi : 199
  Post Inserito 02-04-2016 alle ore 20:22   
Ciao,
intanto comlimenti per l'adozione del cuore
quanto tempo ha la piccola? (Lamù).
Questo lasciar fare alla piccola dominante non mi sembra giustissimo, è giusto che si crei un equilibrio ma la più piccola non deve essere prepotente. Forse aumentando la vostra lidership metterete un pò in riga la piccola.
spero che si colleghi il comportamentalista per saperne di più.


0 
 Profilo
Lisa63

Registrato dal: 04-03-2016
| Messaggi : 3
  Post Inserito 02-04-2016 alle ore 22:01   


02-04-2016 alle ore 20:22, enide wrote:
Ciao,
intanto comlimenti per l'adozione del cuore
quanto tempo ha la piccola? (Lamù).
Questo lasciar fare alla piccola dominante non mi sembra giustissimo, è giusto che si crei un equilibrio ma la più piccola non deve essere prepotente. Forse aumentando la vostra lidership metterete un pò in riga la piccola.
spero che si colleghi il comportamentalista per saperne di più.


Ciao ho seguito un po' il tuo consiglio data la disperazione e Lamu' si frenava al mio categorico no!
La piccola il 5 aprile avra' 4 mesi.


0 
 Profilo
enide

Registrato dal: 04-04-2013
| Messaggi : 199
  Post Inserito 02-04-2016 alle ore 22:43   
è piccola, non può fare quello che vuole, il "no" senza urlare, come hai fatto tu, mi sembra l'ideale.
Dovete educarla nonostante la sua disabilità perchè cresca non viziata.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: enide il 02-04-2016 22:45 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 03-04-2016 alle ore 18:14   
il cinofilo chi sarebbe ? un educatore ?


0 
 Profilo
Lisa63

Registrato dal: 04-03-2016
| Messaggi : 3
  Post Inserito 03-04-2016 alle ore 18:40   


03-04-2016 alle ore 18:14, lillina wrote:
il cinofilo chi sarebbe ? un educatore ?


Si scusa l'ignoranza ,nn mi sono espressa bene é un educatore cinofilo ,educa e addestra i cani poliziotto. Il veterinario di una mia amica lo consiglio a lei e lei a me.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.726 Secondi