home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Malattia del motoneurone nel gatto - Discussione n 94987 - PermaLink
   Malattia del motoneurone nel gatto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Shilah

Registrato dal: 19-10-2011
| Messaggi : 684
  Post Inserito 10-04-2016 alle ore 15:10   
Buongiorno a tutti!Manco da tantissimo tempo dal forum e sono sicura che non vi ricordate più di me. Sto adottando una gattina disabile. Mi ha spiegato la ragazza che la tiene ora che ha la malattia del motoneurone ma non ha saputo darmi altre spiegazioni. Vorrei sapere qualcosa in più, se e' possibile. E, più di ogni altra cosa, se la vita della gattina può essere breve. Adoro quella piccola. Voglio aiutarla a stare meglio. Grazie


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 10-04-2016 alle ore 16:19   
Ciao Shilah e bentornata!

Complimenti per la decisione di adottare una micetta disabile, scelta non facile sicuramente. Ho provato a fare una ricerca sul forum ma non ci sono grossi risultati, spero che qualche nostro utente o vet possa darti una mano...
Nel frattempo, buona fortuna a te e alla piccola!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 10-04-2016 alle ore 18:22   
bentornata
non ci siamo scordati di te

altro non so per la malattia che citi

racconta .....


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 10-04-2016 alle ore 18:47   
Ciao Shilah...quanto mi sei mancata..

E' una malattia degenerativa neuromuscolare che colpisce e distrugge i motoneuroni responsabili delle azioni motorie volontarie come camminare, parlare e respirare...di solito in eta' adulta..

Quindi avra' muscoli deboli e grosse difficolta' nel camminare..

Ho trovato questo:

http://www.federica.unina.it/medicina-veterinaria/semeiotica-chirurgica-veterinaria/esame-neurologico-piccoli-animali-parte-seconda/

Vai avanti con la freccia di dx..ma penso che il link riguardi tutta la globalita' dell'argomento..





0 
 Profilo
Shilah

Registrato dal: 19-10-2011
| Messaggi : 684
  Post Inserito 10-04-2016 alle ore 21:13   
Ciao, anche tu mi sei mancato tanto...ma ora sono tornata...grazie il link mi sarà molto utile poi metterò una foto della piccola


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.545 Secondi