home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  tornato a casa dopo pensione lo trovo diverso - Discussione n 95040 - PermaLink
   tornato a casa dopo pensione lo trovo diverso
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
giovanna89dandi

Registrato dal: 20-08-2015
| Messaggi : 65
  Post Inserito 16-04-2016 alle ore 10:16   

buongiorno a tutti.non mi giudicate male ho lasciato il mio cane di dieci mesi uno sharpei in salute affettuoso e giocherellone in una pensione per cani a 5stelle.non me la sentivo proprio di farlo viaggiare in stiva per un viaggio in aereo con scalo di 10ore totale.io vivo all estero ed era un anno che non vedev famiglia..ho dovuto.....quando l ho lasciato lui era sereno ero piu' io che mi sono sciolta in un mare di lacrime e la proprietaria mi promise di mandarmi ogni giorni foto con wats up e cosi' e' stato....sono sicura che e' stato trattato benissimo si vedeva anche da come si comportava con la proprietaria quando sono andata a riprenerlo..era felice scodinzolava festa a non finire sia a me che alla signora della pensione

ora da quando e' tornato a casa noto che e' piu' responsabile riesce a stare ds solo anche in un altra stanza trattiene meglio i bisogni cose che prima ancor ci lavoravo un po' su'...pero' lo trovo un po' freddo e mi sembra triste...non e' affettuoso come prima...certo e' piu' ubbidiente ma non e' il solito marachellone di prima...secondo voi si e' solo responsabilizzato d piu' o ha bisogno di tempo per riambientarsi?..perche' nn nego che all'inizio dev aver sofferto li anche se aveva tutto ma nn aveva noi...nn so...grazie mille e scusate la lunghezza...

ps lunedi ho appuntamento col vet per escludere parassiti o qualsiasi cosa..


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 16-04-2016 alle ore 13:08   
Non penso proprio che qualcuno possa giudicarti male se hai deciso di fare la cosa più logica per il benessere del cane!
Ora, se escludiamo eventuali problemi fisici (cosa che valuterai col tuo vet), credo restino due possibilità: 1) effettivamente al cane ha fatto bene stare con un 'estraneo' che di sicuro si sarà rapportato diversamente con lui (noi padroncini tendiamo ad essere più teneri!); 2) sei tu che proietti su di lui le tue ansie e lo vedi 'triste'...

Se è vera la prima, forse potresti pensare anche di portarlo a fare qualche esercizio, un corso insieme...

ps avrei agito come te, 10 ore con scalo mi sembrano davvero troppe...


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 16-04-2016 alle ore 16:14   
tranquilla....
secondo me ed escludendo salute ok
credo che il cane si sia solo responsabilizzato visto che è in fase di crescita.
Portandolo in pensione hai evitato due problemi comportamentali:
- ansia del cane
- la dipendenza del cane verso di te.

Vedrai che noterai solo miglioramenti, maggior controllo del cane e forse anche miglioramenti nel socializzare con gli altri cani.

Attendiamo riscontri ...



0 
 Profilo
giovanna89dandi

Registrato dal: 20-08-2015
| Messaggi : 65
  Post Inserito 16-04-2016 alle ore 16:41   
grazie mille per le risposte..gia' oggi cominicato a mostrare un po' di vitalita' pero' gioca in maniera piu' rispettosa...penso sia cosi cioe' la prprpietaria della pensione l'avra' trattato in maniera piu'autoritaria rispetto a noi che a volte lo viziamo troppo...e non ha fatto che del bene...ieri nemmeno mi guardava negli occhi oggi mi cerca e mi chiede di giocare..c volev un po' d tempo menomale...lunedi' vado dal vet comunque perche' e' un po' arrossato per colpa del sole...come successe tempo fa. all'aperto in pensione c'era sole e pur parecchio....grazie d nuovo


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 16-04-2016 alle ore 18:26   
hai fatto benissimo a scegliere la pensione
la signora avra' impostato un rapporto piu' da educatrice che da vice mamma

gli ha fatto solo bene

facci sapere del controllo vet e dell'arrossamento pelle
sono delicati

stai tranquilla e come ti hanno scritto tutti
nessuno ti giudica ,anzi una decisione intelligente e rispettosa delle esigenze di un animale


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.566 Secondi