home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Cambio casa..aiuto - Discussione n 95068 - PermaLink
   Cambio casa..aiuto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
MomyeMilo

Registrato dal: 20-04-2016
| Messaggi : 4
  Post Inserito 20-04-2016 alle ore 12:39   
Salve sono nuova mi chiamo Monika e ho un micione di 3 anni di nome Milo. Fino ai suoi 2anni e mezzo di vita Milo abitava cn me dai miei e poteva scorazzare per le campagne..tanto è che due estati fa è stato investito rischiano prima la sua vita e poi una zampa..x fortuna è tutto intero grazie alla bravura dei veterinari che lo hanno curato. A settembre sono andata a convivere e ho portato milo in una casa dove non poteva uscire..È stata dura abituarlo ma x fortuna si è abituato ..ORA IL DILEMMA. . Abbiamo trovato una nuova casa più grande di questa ma il mio timore è che è ad un primo piano non particolarmente alto ..questo mi preoccupa meno in quanto lui davanti ha una zampa il cui polso ..diciamo così. . Non si muove quindi nn riesce ad atterrare bn da salti alti i quali evita..quello che mi preoccupa è che un balcone dei due affaccia su una bella distesa di verde .. il mio timore è che lui vedendo quei campi voglia uscire miagolando di conseguenza. Secondo voi è possibile? ?? Qui si è abbastanza abituato a stare in casa anche perché siamo ad un 3 piano cn nessuna via di fuga quindi alla fine abbastanza rassegnato..la casa ci piace ma siamo combattuti x il nostro Milo .. nn voglio che soffra.. aiutatemi


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 20-04-2016 alle ore 15:14   
eviterei visto che si è abituato all'appartamento
nalla nuova casa non puoi bloccarlo in casa con prati verdi a portata di zampa ,ma visto il precedente e che non ha pieno possesso di mobilita'.....

poi sn scelte personali




0 
 Profilo
MomyeMilo

Registrato dal: 20-04-2016
| Messaggi : 4
  Post Inserito 20-04-2016 alle ore 20:06   
Non posso evitare xké qui è un monolocale cmq a breve dovrei traslocare.. a me mi preoccupa solo che possa miagolare e fare il pazzo per uscire ..sul cambio casa so come gestirlo ..


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 26-04-2016 alle ore 20:46   
se non è un piano terreno ,ma un primo piano non direttamente accessibile all'esterno con delle accortezze eviterai che si butti giu'

che miagoli e faccia il matto non è detto
trovera' come al solito fastidioso traslocare
ma si abituera'

non riescono ad arrampicarsi sul plexigllass ,sec'è un balcone puoi metterci plexiglass protettivo scivoloso e trasparente
reti e retine non servono a nulla

se vuoi facci sapere


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 27-04-2016 alle ore 10:06   
Ciao,

prima di tutto per aiutare durante il trasloco riporta i suoi giochi, cuccia e sabbia con suo odore. Puoi anche aggiungere i ferormoni che male non fanno, nel caso peggiore non avranno influenza.

Inizialmente tienilo chiuso senza uscita sul balcone e poi valuterai.
Se è un gatto che e a cui si puo magari mettere collare, provare mettere pettorina e abituarlo alle uscite con te (come si fa con i cani). In questo modo non gli precludi nulla pero' lo tieni sotto osservazione e lo gestisci tu.

Se non è fattibile, personalmente la domanda è :
- hai paura tu di farlo uscire visto il precedente ?

Per la zampa visto i problemi se sei al primo piano puoi creare una rampa di discesa e risalita per il balcone (se ti è permesso farlo).

In questo modo ha tutta la possibilità di mobilità.


Ciao




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.556 Secondi