home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Cinco l'imperatore tra poco ci lascerà - Discussione n 95124 - PermaLink
   Cinco l'imperatore tra poco ci lascerà
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
vicval

Registrato dal: 13-05-2010
| Messaggi : 33
  Post Inserito 28-04-2016 alle ore 12:47   
Cinco , il grande compagno di questi 6 anni, mio e della mia famiglia, ha deciso che andrà a portare il suo affetto, da qualche altra parte.

"Un mese più o meno" così mi hanno detto , "Operandolo forse 2/3 mesi"
"ma se fosse il suo lei la farebbe l' operazione?"
risposta " se fosse il mio ? Mai e poi mai!"

Beh già ci siamo goduti alla grande 2 settimane, e ci restano ancora un po' di giorni da spassarcela insieme, senza malinconie o compassioni, ma passeggiando, giocando e con corse sempre più brevi, il bello poi è quello di sdraiarsi sul prato e guardarsi vicendevolmente con la faccia ridente. felici ambedue di quella corsa.

tante volte avrei voluto scrivere di lui, di come si è creata l'armonia con lui.

In tutti questi anni è stato l'indiscusso capobranco di un bel gruppo di cani, accettato come tale dai suoi simili e con il tempo anche dai loro compagni umani.

Raccontarvi di quanti cuccioli ha tolto dai guai, ahimè anche di quante volte non ha esitato a toccare un umano o i suoi simili, di come era veloce a sedare risse tra cani, o a proteggere un nuovo arrivato.

Cinco era nato per comandare, quando arrivò da noi e capii che la scalata sociale era un suo bisogno primario, pensavo che nessun cane avrebbe seguito uno scellerato come lui. invece con il tempo posso dire che ha insegnato a vivere in un branco a molti suoi simili.

Beh va bene! non l 'ho fatto, però ho ritenuto giusto dare al sito che più mi aiutò anche il finale di questa splendida storia.

Un saluto a tutti ed ancora grazie per il vostro aiuto

Valerio



0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 28-04-2016 alle ore 13:49   
grande Cinco..sono andata a guardare le sue foto del 2010, davvero maestoso e con occhi intelligenti, 6 anni sono pochi per doverlo salutare, sono tanti invece i ricordi che porterete nel vostro cuore.
Ora però Cinco c'è, esiste, lo potete ancora amare e accarezzare, a te Valerio chiedo di tenerci informati, dai una carezza al tuo bellissimo peloso


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 28-04-2016 alle ore 16:48   
Cinco amatisssimo hai ricevuto qui parole colme di amore da un umano
che siano i giorni piu' intensi della tua vita e senza sofferenza


sono andata a vedere le foto
quelle col ragazzo presumo tuo figlio ,sono struggenti

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 28-04-2016 17:01 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 29-04-2016 alle ore 08:57   
Mi ricordavo il video della fontanella

Godetevi questi giorni insieme, saranno altri ricordi che terrai nel cuore e che ti scalderanno quando servirà
Cinco è un gran cane e i grandi cani fanno grandi entrate e grandi uscite.
Un abbraccio da tutti noi.



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.481 Secondi