home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  tossicità del fegato infiammato sulla vista o sard? - Discussione n 95163 - PermaLink
   tossicità del fegato infiammato sulla vista o sard?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
dodimiki

Registrato dal: 01-05-2016
| Messaggi : 5
  Post Inserito 01-05-2016 alle ore 22:00   
Buonasera la mia cagnolina Miki da dieci giorni ha improvvisamente perso la vista, fatta risonanza magnetica con prelievo liquor negativo , anali del sangue alt 328, ALP 329 trigliceridi 435, colesterolo 254, prot C reatt 24.E' in terapia con deltacortene da 10 gg senza alcun miglioramento della vista, e' spossata , beve moltissimo e ha appetito.Non conosciamo il motivo dell'improvvisa perdita della vista.Qualcuno ci puo' dare una mano ? grazie di cuore

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: dodimiki il 08-05-2016 06:40 ]


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 01-05-2016 alle ore 22:16   
ha fatto una visita oculistica?


0 
 Profilo
dodimiki

Registrato dal: 01-05-2016
| Messaggi : 5
  Post Inserito 02-05-2016 alle ore 06:57   
l'oculista dopo la visita riteneva che agli occhi Miki non aveva nulla ma il danno fosse a livello cerebrale o ai nervi ottici, la risonanza ha escluso danni cerebrali e oggi ho chiesto all'oculista di farle la elettroretinografia. Al veterinario ho chiesto anche l'eco-addome.Non saprei che altro fare...grazie di cuore per ogni vostro utile suggerimento.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: dodimiki il 02-05-2016 08:16 ]


0 
 Profilo
dodimiki

Registrato dal: 01-05-2016
| Messaggi : 5
  Post Inserito 02-05-2016 alle ore 18:06   
Oggi Miki e' stata sottoposta ad eco all'addome , fegato INGROSSATO , pancreas e surrenali nella norma, seconda visita dall'oculista veterinario, rileva retina ben irrorata da vene e arterie, nervo ottico ben delineato, fondo limpido che esclude retinopatia ...ma la mia cagnolina continua a non vedere più nulla, fatto avvenuto improvvisamente da dieci giorni.Che cosa possiamo dare per aiutarla?Grazie

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: dodimiki il 08-05-2016 06:55 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.787 Secondi