home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Pastore Tedesco, comportamento stranissimo - Discussione n 95189 - PermaLink
   Pastore Tedesco, comportamento stranissimo
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
aldopotti

Registrato dal: 04-05-2016
| Messaggi : 2
  Post Inserito 04-05-2016 alle ore 09:55   
Salve a tutti.
Volevo sapere se per caso qualcuno sa darmi una spiegazione sul comportamento del mio cane...
Ho un pastore tedesco di circa un anno e mezzo, vivacissimo e splendido con i i miei bimbi di 5 e 6 anni.
Circa 2 giorni fa sono rientrato a casa per pranzo e ha iniziato ad avere un atteggiamento stranissimo.
Sguardo un po perso quasi da "fattone"e orecchie basse. Continua a girare per casa annusando il pavimento per poi sedersi abbassare le orecchie e fissare o noi o un punto a caso.
Di notte, invece di dormire come al solito, fa su e giù dalla sua brandina e camera mia sedendosi e fissandoci ( è inquietante! ).
Non mangia molto e l'abbiamo portato a vedere dal veterinario che a suo dire potrebbe sentire il calore di qualche femmina...
Cosa ne pensate ? Vi è già capitato ? E' un periodo passeggero ?

Grazie mille in anticipo !


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 04-05-2016 alle ore 11:07   
ciao, ti sposto in comportamento cane



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 04-05-2016 alle ore 15:27   
cambio di comportamento inappetenza e apatia in un cane vivacissimo e affettuoso ??

o sente femmine in calore ,ma in genere si agitano e fremono x uscire
o non sta bene ,fagli fare analisi sangue urine feci cuore un controllo completo

avete cambiato qualcosa nelle abitudini in casa ?





0 
 Profilo
aldopotti

Registrato dal: 04-05-2016
| Messaggi : 2
  Post Inserito 04-05-2016 alle ore 18:50   
Ciao Lillina,
ti ringrazio per la risposta .
Non abbiamo cambiato nulla ha fatto la cura per la puntura di una zecca infetta qualche tempo fa ma il veterinario dice che è a posto.
Comunque sia se venerdì è ancora cosi gli faccio fare senz'altro gli esami del sangue per stare tranquillo...
Ho pensato che essendo il suo primo calore magari reagisse in modo un po strano.
Comunque grazie !


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 04-05-2016 alle ore 20:44   
è maschio ??
i maschi non vanno in calore


sentono le femmine in calore anche a distanza

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 04-05-2016 20:45 ]


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 06-05-2016 alle ore 10:51   
un maschio sente una femmina in calore da parecchi metri di distanza ... ma l'irrequietezza da quando è cominciata esattamente?


0 
 Profilo
lucawizard

Registrato dal: 29-04-2016
| Messaggi : 3
  Post Inserito 06-05-2016 alle ore 17:29   
Ciao. si mi e' capitato e' dato dagli stimoli ormonali, si abituerà e non lo farà più anzi sarà frenetico e spinto dall'istinto vorrà uscire..comunque i controlli vanno fatti sempre per eliminare ogni rischio


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.812 Secondi