home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  L'oziorrinco - Discussione n 95269 - PermaLink
   L'oziorrinco
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
danimici15

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 14-05-2016 alle ore 02:15   
Finalmente ti ho trovato, brutto coleottero che non sei altro ! Mi hai ucciso diverse piante da frutto, che non tratto con alcun pesticida o fitofarmaco vari. Ma visto che ti ho visto sono andata a documentarmi, non c'è zolfo o rame che tenga per uccidere questo animaletto che guardandolo meglio è un capolavoro anatomico della natura, è perfetto, ha una proboscide che mi ricorda l'elefante, le zampe a segmenti ricordano gli arti artificiali, il vestito nero o marrone sembra fatto da un sarto. Ho deciso di utilizzare l'attacco biologico contro queste bestiacce, insetti che uccidono gli insetti, manca soltanto il come utilizzarli e quando. Mi sta attaccando un'enorme pianta di fico messa lì da mia nonna circa 35 anni fa, quindi adesso che ti ho scoperto te ne devi andare in qualche modo ! Leggo su internet che questo tizio esce e lavora di notte mentre al giorno si nasconde nello strato superficiale della terra o sul tronco, quindi adesso voglio vedere se ne trovo altri, magari alla sera, un piccolo problema, per arrivare lì devo attraversare un bosco dove vivono i tassi volpi e non so che altro di notte, il barbagianni mi fa paura e la civetta pure, basta che sento la loro voce che mi viene l'ansia. Se qualcuno avesse avuto a che fare con questo coleottero sarà ben accetta qualunque esperienza eliminatoria.


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 14-05-2016 alle ore 13:56   
tanto per chiarire di cosa si tratta..



è più facile eliminarli quando sono ancora larve, più difficile in fase adulta, comunque visto che non volano e salgono alla base del fusto degli alberi si usa rivestire o con carta moschicida la prima parte dell'albero oppure usare la lana di vetro, così da impedire la salita.
brutto il coleottero ed anche il nome


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 14-05-2016 alle ore 21:15   
senza offesa
È' un essere vivente ,ma

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 14-05-2016 21:16 ]


1 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 20-05-2016 alle ore 11:20   
Le piante da frutto non sono così longeve, 35 anni un fico ha fatto il suo tempo.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.572 Secondi