home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  morso da cane - Discussione n 95498 - PermaLink
   morso da cane
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
ciro07

Registrato dal: 10-01-2016
| Messaggi : 19
  Post Inserito 07-06-2016 alle ore 12:57   
buongiorno,sabato pomeriggio il mio beagle di 7mesi è stato morso senza motivo da un chow chow a guinzaglio del suo padrone,mi sono avvicinata per farli annusare ma la cagnolina gli è saltata addosso.l'altra cagnolina era stata aggredita in passato e si è sfogata sul mio...ora vorrei sapere anche il mio diventa aggressivo ora?l'ho portato al parco ma ho una gran paura che sia lui ora ad attaccare dato la grandissima paura che ha avuto...ora appena vede un cane da lontano gli abbaia contro mi potete dare qualche consiglio su come tranquillizzarlo?grazie


0 
 Profilo
Titania

Registrato dal: 05-06-2016
| Messaggi : 6
  Post Inserito 07-06-2016 alle ore 16:53   
Ho il tuo steso dubbio perché sei giorni fa è accaduta la stessa cosa al mio cane con la differenza che noi abbiamo subito un'aggressione da un cane corso senza guinzaglio e padrone durante una passeggiata. Aspettavo anche io delucidazioni sul fatto.
Il mio cane adesso zoppica ancora e le passeggiate che facciamo si limitano all'attraversamento del marciapiede vicino casa, ma noto una certa diffidenza nei confronti del cane della mia vicina che prima era solito corrergli dietro e giocarci.
Non so però dirti se i cani sanno distinguere e quindi non attaccare qualsiasi cane gli si presenti sotto naso.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Titania il 07-06-2016 18:08 ]


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 07-06-2016 alle ore 17:10   
l'errore che viene fatto comunemente è pensare che due cani che si incrociano vanno fatti avvicinare e annusare "perchè così socializzano"...
al guinzaglio invece spesso i cani adulti vanno in protezione del proprietario e attaccano.
i cani andrebbero fatti socializzare nelle aeree apposite, non al guinzaglio e in luogo "neutro".


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.387 Secondi