home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  Grey - piccola peste - presentazioni - Discussione n 95621 - PermaLink
   Grey - piccola peste - presentazioni

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
raffa85

Registrato dal: 12-04-2011
| Messaggi : 1102
  Post Inserito 27-06-2016 alle ore 22:36   
si infatti il plex costa non poco e considerando che solo uno dei balconi misura 5 mt in lunghezza per 1 quasi di altezza (fino al parapetto), la vedo problematica anche per l'installazione, che dovrei arrangiarmi a fare io, dunque no trapano, no arnesi pericolosi :D
Sarebbe anche una cosa temporanea tra l'altro anche perché le finestre non sono esonerate dal rischio caduta e con quelle non posso ovviare con nulla visto che le zanzariere non sono installabili, per cui, tempo che arrivi a saltare sul davanzale e già il discorso rete o protezione ai balconi, lasciano il tempo che trovano. Ma comunque i rischi sarebbero limitati...
Boh per il momento esce in quello "sicuro" solo in mia presenza.
Continuo le ricerche :)


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 27-06-2016 alle ore 23:03   
Raffa io ho avuto tre gatte che potevano stare tranquillamente sul balcone senza che venisse loro la voglia di salire sul corrimano. Con la prima che era molto saggia potevo anche lasciate le finestre aperte e lei mai sarebbe uscita sul davanzale.
L'ultimo gatto che ho avuto invece è stato un disastro.
Come dici tu, il buon giorno si vede dal mattino , dopo aver messo una bella rete sul balcone, l'ho trovato che eran passati soli 10 minuti appeso ad essa ma all'esterno! Questo al settimo piano.
Per tutta la sua vita non c'é stato nulla da fare, l'istinto di arrampicarsi e sporgersi nel vuoto era più forte di lui.
Per le finestre in estate mi arrangiavano tenendole aperte ma con le tapparelle abbassate con solo degli spiragli , alternando l'apertura totale nel locale vuoto.
Per i balconi mantenevo le porte finestre chiuse e il gatto rimaneva sul balcone solo in presenza di qualcuno.
In condominio non sempre é possibile mettere delle reti che arrivano fino al balcone sopra a formare una gabbia per questoni di estetica, e si fa quel che si può.
Se non trovi soluzioni apri la camera quando sei in cucina e viceversa.
Se poi hai l'aria condizionata, questa aiuta tantissimo.


0 
 Profilo
raffa85

Registrato dal: 12-04-2011
| Messaggi : 1102
  Post Inserito 27-06-2016 alle ore 23:20   
settimo piano? all'esterno?
Mamma mia... io ancora ho il ricordo di ginevra che era caduta dal quarto piano.
Lui è proprio piccolo, non si rende conto che correre e appaggiarsi alla rete ora, ringhiera prima, vuol dire per me infarti a gogo e rischio enorme per lui.
La sola cosa che funzionerebbe sarebbe il suon buon senso (il gatto di mia nonna che abita al piano di sopra, sin da piccolo ha sempre avuto paura del balcone), posso solo sperare che col crescere migliori, ma per quella che è la mia piccola esperienza coi felini, ne dubito che un cambiamento sia tale da farmi dormire tranquilla o stare un giorno fuori casa consapevole di aver dimenticato aperta una finestra.

L'idea dell'ingabbiare tutti i balconi, sarebbe poco sostenibile sia come costi che come installazione.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.358 Secondi