home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Pipì notturna! - Discussione n 95748 - PermaLink
   Pipì notturna!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Lisa89

Registrato dal: 06-07-2016
| Messaggi : 3
  Post Inserito 06-07-2016 alle ore 15:37   
Salve a tutti!!! Sono nuova in questo forum!
Scrivo in merito a uno strano comportamento della mia cagnolina Lisa. Ha 5 anni è sterilizzata e sanissima. Ha sempre rispettato tutti gli ordini, è molto educata e non ha mai fatto pipì in casa. Ma ultimamente la notte fa la pipì in cucina sempre nello stesso punto, nonostante io la faccia uscire anche all'una di notte, alle sette del mattino trovo la pipì. È un cane che trattiene molto, durante il giorno capita che esce la mattina e che per problemi di lavoro esca alle sei del pomeriggio. Ho pensato fosse diabete ma ho fatto le analisi del sangue ed è tutto ok, neanche a dire che per il caldo beve di più, ipotizzò anche un dispetto ma non trovò un motivo valido... Beve sempre nella normalità. Se avete qualche consiglio spero possiate aiutarmi!!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 06-07-2016 alle ore 20:47   
cistite ??? verificato ???




0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 06-07-2016 alle ore 21:53   
Approfondisci con veterinario per escludere le patologie più comuni o problemi latenti.

Non usarei prodotti per pulire quale ammoniaca o candeggina , solo prodotti neutri.

Il fatto che lo faccia solo di notte e strano .. Caso ,ai valuta che non vi sia qualcosa che la disturba (può essere anche un cambiamenti avvenuti o di recente ).

Ciao


0 
 Profilo
Lisa89

Registrato dal: 06-07-2016
| Messaggi : 3
  Post Inserito 06-07-2016 alle ore 22:53   
Non ho verificato la cistite, provvederò a controllare!
Di che patologie parli?


0 
 Profilo
Lisa89

Registrato dal: 06-07-2016
| Messaggi : 3
  Post Inserito 06-07-2016 alle ore 22:54   
Anche se credo che la cistite sia esclusa dato che il problema si verifica solo durante la notte!


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 07-07-2016 alle ore 09:59   


06-07-2016 alle ore 22:53, Lisa89 wrote:
Non ho verificato la cistite, provvederò a controllare!
Di che patologie parli?



es. infezione alle vie urinarie


Magari si verifica di più di notte poiché si rilassa diversamente e dorme e al risveglio succede che marca.

Oppure come detto il problema è legato al comportamento in quanto c'è qualcosa che la "disturba", quindi prendi in considerazione qualsiasi cambiamento avvenuto di recente.

Ciao


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.660 Secondi