home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Il mio cane urina vicino alla macchina? - Discussione n 95760 - PermaLink
   Il mio cane urina vicino alla macchina?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
alessandro-lapenna

Registrato dal: 06-07-2016
| Messaggi : 1
  Post Inserito 08-07-2016 alle ore 11:25   
Il mio labrador ultimamente urina vicino alla macchina, o proprio sopra al paraurti posteriore, o le gomme.
Premetto che la macchina è usata e da poco tempo che è a casa. Poi il cane non lo faccio uscire a passeggio da 1 mese anche un pochino di più, perchè ho scoperto un intolleranza alle crocchette che gli davo, lo vedevo magro e ho cambiato mangime, quindi non l'ho più portato in giro. Con quello nuovo sembra si stia riprendendo.
Lui ha appena compiuto 10 mesi, quindi suppongo sia in fase adolescenziale e vuole marcare il territorio giusto?
Il bello è che la fà quando torna mio padre dal lavoro la sera. Durante la giornata la và a fare nella terra. (Praticamente fuori dal portone di casa mia c'è la veranda, poi le scale, giù da quest'ultime, c'è il cemento dove possiamo lasciare le macchine, intorno al cemento c'è il giardino, dove lui fà tutti i suoi bisognini, e poi pulisco.)
Vorrei sapere come posso frenare questa sua abitudine?
L'altra sera l'avevo beccato mentre la stava facendo, quindi l'ho sgridato e l'ho trascinato mettendogli il muso sull'urina. Ma niente stamattina l'ha fatto dall'altro lato, quello che deve fare deve fare.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 08-07-2016 alle ore 11:33   
le auto sono privilegiate da tutti i cani
se è la tua o la vs in famiglia ,non puoi protestare

a passeggio al guinzaglio tiralo via ed evita che la faccia sulle gomme di auto ( è educazione e rispetto ) di altri ,ma senza urla o rimbrotti
il naso dentro la pipi lo confonde e basta, anzi !!!




lava le gomme e l'auto di vs proprieta e lascialo fare
puo' essere repellente candeggina ,ma non è detto


un cane maschio segna il territorio ,portalo molto in giro ,marchera' le pipi altrui
un labrador è vitale e instancabile DEVE uscire camminare correre giocare





0 
 Profilo
Noemi18

Registrato dal: 14-10-2011
| Messaggi : 132
  Post Inserito 08-07-2016 alle ore 13:22   
sono d'accordo con lillina
poi quando siete fuori con la macchina è probabile che altri cani maschi marchino il territorio sulla macchina così, al ritorno a casa, è normale che anche il tuo cane voglia marcarlo.


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 08-07-2016 alle ore 18:11   
Quanto lo portate a passeggio il cane ?

Non usare candeggina o ammoniaca perché possono attirare, usa per pulire prodotti neutri o appositi per eliminiare (non coprire) le tracce di urina (es. Urine-off dog).
Sempre in commercio esistono dei repellenti che puoi testare .

Non ho capito che c'entra i problema crocchette con il portarlo a passeggio ... c'è da pretendere poco se per un mese non è uscito praticamente da casa, soprattutto a 10 mesi quando è una fase importante di crescita e scoperte...

Se sai del problema il cane lo accompagni e lo porti fuori, gli fai fare pipi nel luogo indicato e puoi lo lasci libero di scorrazzare sotto supervisione nel parcheggio.

Io riprendo il mio cane ma con il comando "molla" che abbiamo insegnato quando non vogliamo che punta o fa qualcosa di particolare.
E già da piccolo la "grande" pipi gli ho insegnato farla sul tombino :D

Tutto è possibile basta avere tempo, pazienza ed essere costanti (tutti in famiglia).


Ciao

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Pappagalli il 08-07-2016 18:12 ]


1 
 Profilo


Generazione pagina: 0.468 Secondi