home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  MINILEPRE DA SVEZZARE - Discussione n 95853 - PermaLink
   MINILEPRE DA SVEZZARE
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Caterinacipi

Registrato dal: 21-07-2016
| Messaggi : 2
  Post Inserito 21-07-2016 alle ore 09:35   
Buonasera! Il mio gatto mi ha portato un cucciolo di minilepre molto piccolo, mi sta in un palmo della mano, ha una bella copertura di pelo e gli occhietti aperti, la macchietta bianca sulla fronte non è ancora ben visibile, non ha nessuna ferita per fortuna! Secondo voi che età potrebbe avere? Deve sempre essere svezzato? Nel caso come devo comportarmi? Quale latte va utilizzato e in che dose e in che frequenza? Per adesso l'ho messa in un ambiente al buio su un panno morbido per non stressarla troppo, l'ho manipolata il meno possibile solo per controllare che non ci fossero ferite esterne! Vi ringrazio!! Non so bene come comportarmi, vi prego aiutatemi!!! allego una foto

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Caterinacipi il 21-07-2016 09:36 ]


0 
 Profilo
Caterinacipi

Registrato dal: 21-07-2016
| Messaggi : 2
  Post Inserito 21-07-2016 alle ore 09:38   
Foto


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 21-07-2016 alle ore 09:51   
Ciao,

difficile sapere età, sembra giovane. Se avesse più di 7 settimane sarebbe autonoma, bisognerebbe anche sapere peso e vedere se si ciba autonomamente. La cosa migliore sarebbe consegnarlo a un centro recupero per animali selvatici o le guardie forestali o ENPA.

Le lepri a differenza del coniglio sono già autonome molto presto. Quindi è possibile sia già autonomo, per accertartene mettilo in un trasportino al buio per portarlo al più vicino ambulatorio specializzato in animali non convenzionali.

Se la lepre è sana, e il veterinario saprà anche dirti se è già abbastanza grande da vivere da sola, la cosa migliore è ridarle la libertà.

Se andrà svezzata allora niente latte di mucca, un biberon e latte di capra diluito con un po' di acqua e il veterinario saprà indicarti modalità e tempi.
Va poi stimolato l'intestino se è ancora giovane.


Ciao


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Pappagalli il 21-07-2016 09:54 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.344 Secondi