home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Scelta razza più adatta - Discussione n 95895 - PermaLink
   Scelta razza più adatta
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Mdg119

Registrato dal: 27-07-2016
| Messaggi : 4
  Post Inserito 28-07-2016 alle ore 17:18   
Ciao a tutti
Dopo aver ricevuto preziosi consigli su questo forum ho deciso di chiedervi ancora qualche consiglio
Allora ho già un cane di 2 anni un kavalier king maschio (era della nonna deceduta di mio marito, non lo voleva nessuno sarebbe finito al canile ... così lo abbiamo preso noi ... ma non è proprio il cane che cercavo come carattere )
Detto questo vorrei dei consigli per prendere un secondo cucciolo ... questo cucciolo dividerà la casa con il kavalier quindi mi serve un cane socievole, non troppo grande. Stavo cercando una razza amante dei bambini , vitale che si innamori di noi a pelo raso .
Sapete indirizzarmi verso qualche razza ? Il massimo sarebbe facesse anche la guardia .
A me viene in mente il bulldog francese ...


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 29-07-2016 alle ore 18:00   
dovresti dirci che tipo sei... ami fare lunghe passeggiate col tuo cane? ti piacerebbe/interesserebbe intraprendere qualche attività in compagnia del tuo cane?
io penserei ad un pastore svizzero a pelo corto, buon guardiano, sportivo, socievole e dinamico, capace di vivere tranquillamente in famiglia ma, nello stesso tempo, utilizzabile nelle attività sportive o di protezione civile...
insomma, un cane che potrebbe dare grandi soddisfazioni a condizione di non essere tipo da divano perchè il pastore necessita di movimento, per la muscolatura e per dare sfogo alle proprie energie perchè queste non vengano incanalate verso comportamenti sbagliati e negativi...


1 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 30-07-2016 alle ore 15:08   
Ciao,

potrebbe essere una buona proposta il Bulldog francese visto si avvicina alla tipologia (fisicamente diciamo) che avresti voluto, anche se in miniatura. :)

Sono cani allegri, attivi e simpatici. Ovviamente tutto dipende anche da come allevi e cresci il cane, ma in generale sono ottimi cani da compagnia.
Poi abbiamo il Carlino, il boston Terrier, il levriero italiano o Whippet .

Jack russel, bassotto a pelo corto , pero' hanno già un carattere più esuberante e visto il tuo King che già dici ha un carattere riservato è da scegliere un cane comunque con un'energia media.

Vi sono altri ma sono a pelo lungo quale Yorkshire, Maltese, ...


Ciao



1 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 10-08-2016 alle ore 15:24   
non esiste una razza "amante dei bambini"...esistono cani ben socializzati ed educati e cani no.
con bambini piccoli in casa personalmente eviterei i cani da pastore, molto meglio una femmina di razza piccola.
maltese, barboncino..ci sono mille opzioni a seconda del vostro stile di vita


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.332 Secondi