home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Dermatite - Discussione n 95909 - PermaLink
   Dermatite
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
gioia-rocky

Registrato dal: 06-04-2016
| Messaggi : 17
  Post Inserito 29-07-2016 alle ore 19:14   
Salve , 7 giorni fa ho portato il mio cane dal veterinario perché aveva l'interno coscia arrossato e si leccava spesso . La veterinaria dopo aver fatto un raschiato non ha trovato batteri e ha diagnosticato dermatite dovuta al tipo di alimentazione.
Ho cambiato crocchette e scatolette ( forza 10 al pesce ) e in più un integratore a capsule .

È normale che il mio cane continua a perdere pelo e mi ritrovo sempre con nuove chiazze ?!
Ora ne è comparsa un'altra sotto il torace ( tra le mammelle) .


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 30-07-2016 alle ore 14:57   
Ciao,

non credo sia normale. Diciamo che nel giro di un mese con la nuova alimentazione dovresti vedere un miglioramento o peggioramento...

Se peggiora c'è da cambiare ancora tipologia di alimentazione o approfondire il problema (cioè escludere patologie tipo sindrome di cushing, leishmaniosi, ecc..). Quindi esami del sangue, ev. radiografie, ecc



Ciao


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 01-08-2016 alle ore 09:57   
Concordo con Pappagalli, c'è da eseguire esami del sangue come prima cosa!

Ps. La sezione in cui hai scritto è dedicata agli animali esotici, se vuoi sentire un parere veterinario c'è la sezione dedicata "Il veterinario risponde".




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.344 Secondi