home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Bisogni nel giardino comunale ma in parco - Discussione n 95955 - PermaLink
   Bisogni nel giardino comunale ma in parco
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
marti_vilor

Registrato dal: 03-08-2016
| Messaggi : 1
  Post Inserito 03-08-2016 alle ore 22:17   
Salve, vi spiego in breve la mia situazione. Vivo in un parco privato, ma in realtà non è del tutto privato. Tempi fa sono stati messi i cancelli, ma l'area è comunale.
All'interno infatti abbiamo una vasta area, dove sono state messe giostrine per i bambini e c'è molto verde e molti alberi. All'esterno del parco spesso ci sono cani randagi e per paura io e la mia famiglia (ma non solo noi) portiamo il cane a fare i propri bisogni nell'area qui. Ma esclusivamente nel verde e vicino ad alberi. E le feci le alziamo sempre! Molte persone però si lamentano e dicono che non si devono portare i cani lì. E quindi vorrei capire se essendo un'area comunale, anche se all'interno di un parco, possono far qualcosa o decidere qualcosa. E se il mio cane può andare liberamente e può fare bisogni liberamente, ovviamente sempre alzando le feci. Invece per la pipì, non posso farci niente. Non posso alzarla :\. Vorrei consigli e delucidazioni a riguardo. Grazie


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 07-08-2016 alle ore 17:54   
Se è davvero comunale, dovresti leggerti il regolamento di polizia veterinaria (o locale), o l'ordinanza comunale sulle deiezioni canine...
Chiedi in comune. Se c'è un divieto dovrebbero comunque esporlo con un cartello.


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 12-08-2016 alle ore 22:43   
Se il parco é adibito a parco giochi per i bambini, vista la presenza di giostrine, credo che i genitori dei bimbi abbiano ragione di lamentarsi.
Non trovo igienico far sporcare i propri cani dove giocano i bambini!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 16-08-2016 alle ore 20:31   
Evita
USa il buon senso
Ve li fate nemici

Evitare zone per bimbi

Banale, un po' ingiusto ,se c'è spazio per tutti,ma è meglio


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.111 Secondi