home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  BISOGNI FUORI DALLA LETTIERA - Discussione n 96302 - PermaLink
   BISOGNI FUORI DALLA LETTIERA
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
elnoce61

Registrato dal: 20-09-2016
| Messaggi : 1
  Post Inserito 20-09-2016 alle ore 09:50   
Buongiorno, ho un gattino siamese di 18 anni, da qualche mese ha cominciato ad avere disturbi intestinali, feci molli e soprattutto quando ha necessità non la fà una volta sola, ma si libera in due/tre volte uscendo e tornando nella cassetta. Il problema è che una volta fatto il primo bisogno, comincia a miagolare in maniera piuttosto intensa, come se avesse un fastidio e poi quando si riavvicina alla lettiera, se non siamo in zona e la puliamo subito la fa di fuori o addirittura in casa. Questo succede soprattutto se siamo fuori casa e quindi la lettiera rimane sporca. Capita che la faccia di fuori anche se gliela abbiamo appena pulita, si posiziona proprio "fuori dal vaso" come se non fosse più in grado di mirare o non ce la facesse comunque a trattenerla. Sto prendendo in esame la visita dal veterinario, che consigli potete darmi intanto? L'età può contribuire?
Grazie


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 20-09-2016 alle ore 11:20   
ciao, ti sposto in sez. comportamento gatto, qui sei in sez. cane




1 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 21-09-2016 alle ore 11:13   
18 anni sono tanti...

Credo sia normale, puo' cominciare avere problemi motori come anche di demenza vista l'età. Puoi sentire il veterinario e nel contempo mettergli a disposizione più lettiere. Mi raccomando di usare sempre la stessa sabbia.


Ciao


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.340 Secondi