home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Litigi tra cani - Discussione n 96353 - PermaLink
   Litigi tra cani
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Mikyro

Registrato dal: 24-09-2016
| Messaggi : 1
  Post Inserito 24-09-2016 alle ore 21:53   
Salve a tutti e grazie a chi mi risponderà. Io, inizialmente avevo due cani un maschio di 11 anni di nome Teo ed una femmina di nove anni di nome Trilly. Tre anni fa mio zio mi porta a casa due cuccioli, incrocio tra una bassotta ed un simil spinone. Decidiamo di tenerne solo uno quello di taglia più piccola e di dare via l'altro, purtroppo per vari motivi il cane è restato molte settimane in casa con noi e ci siamo affezionati, decidendo conseguentemente di tenerlo, li abbiamo chiamati Arnold e Pedro. All'inizio tutto andava bene, poi da un momento all'altro Pedro e Teo hanno iniziato a litigare, tanto che abbiamo dovuto dividerli, facendoli vivere in due stanze diverse, conducendo una vita decisamente stressante, dal momento che sogna fare i turni per farli uscire in cortile, per dargli da mangiare, ecc... Il problema, sembrava, alquanto risolto. Poi Pedro ha iniziato ad avere comportamenti aggressivi contro suo fratello e per un periodo abbiamo dovuto tenerli divisi, così abbiamo deciso di chiamare un' educatrice e i conflitti sono stati risolti. Vivevano di nuovo d'amore e d'accordo. Alla fine dello scorso anno i conflitti sono ricominciati allora il veterinario ci ha consigliato di castrarli dicendo che questi comportamenti aggressivi magari non si sarebbero del tutto risolti, ma almeno attenuati. Nel frattempo per farli convivere, dato che ci era storia detto che lasciarli divisi avrebbe inasprito il conflitto, quando stavano insieme gli mettiamo una museruola ciascuno, in questo modo se si fossero attaccati era più facile dividerli e non si sarebbero fatti male. Da una settimana in qua la situazione è degenerata, Pedro invece di calmarsi è diventato ancora più aggressivo verso suo fratello. Oggi abbiamo tentato una tecnica che ci era stata insegnata dall'educatrice, cioè portarli in un campo a fare una passeggiata e lasciarli correre insieme tranquilli, questo ha sempre funzionato, invece oggi sono stati un po' liberi tranquilli e poi si sono attaccati nel campo senza alcun motivo, tanto che uno dei due mi ha addirittura morso. Allora con la mia famiglia abbiamo preso la decisione di far adottare Pedro, perché Arnold e Teo se sono insieme vanno d'accordo. Purtroppo però nel frattempo che troviamo una famiglia affidabile, di brave persone di cui ne siamo assolutamente certi, lo dobbiamo tenere con noi, ma è davvero un problema. Cosa possiamo fare? C'è una soluzione anche temporanea, soprattutto per evitare che si facciano male... Grazie


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 25-09-2016 alle ore 12:44   
non ho capito se alla fine i maschi sono stati castrati oppure no...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.231 Secondi