home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Il mio cane non si fida di me - Discussione n 96381 - PermaLink
   Il mio cane non si fida di me
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Babette84

Registrato dal: 28-09-2016
| Messaggi : 1
  Post Inserito 28-09-2016 alle ore 02:44   
Salve a tutti.
Sono nuova del forum e lo trovo davvero molto interessante.
Vi espongo il mio problema. Il mio Dexter, meticcio di 1 anno, è stato operato 2 settimane fa per criptorchidismo e castrazione. Da allora ha passato 10 giorni sempre in cuccia passati quasi sempre a dormire e super offeso nei confronti miei e del mio ragazzo.
È sempre stato vivace e coccolone nei nostri confronti ma adesso sembra abbia timore quando ci avviciniamo a lui x carezzarlo. Abbassa le orecchie e fugge nascondendosi sotto le sedie. Che abbia perso la fiducia in noi? E se sì, come riconquistarla? Grazie.


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 28-09-2016 alle ore 11:59   
Ciao,

il cane non si offende, che vuol dire che ha passato 10 giorni a fare "l'offeso" ?
Quali erano le sue reazioni ?

Forse vi siete dispiaciuti per questa situazione ? Realisticamente è qualcosa che capita più spesso di quanto non si creda nei cani.

Il problema non è il cane, il problema è il passaggio da operazione a voi, che probabilmente avete cambiato il vostro modo di rapportarvi con il cane (coccolato o emotivamente avete rafforzato il momento in cui si sentiva insicuro).

Sarebbe idoneo che contattaste un comportamentista canino, cosi che possiate ridare fiducia al vostro cane.

Ciao


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 28-09-2016 alle ore 18:01   
provate a rapportarvi con lui in modo lineare senza tante coccole o toni di voce suadenti
Forse ignorarlo allegramente lo aiuterà

Fisicamente è guarito ?? tutto ok ?
esclusi problemi fisici ,ve lo dira' il vs vet


e provate, come ha scritto Pappagalli ,se la situazione non cambia con comportamentista


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.383 Secondi