home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Gatto si butta dal balcone - Discussione n 96599 - PermaLink
   Gatto si butta dal balcone
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Abcdef88

Registrato dal: 28-10-2016
| Messaggi : 2
  Post Inserito 28-10-2016 alle ore 13:05   
Buongiorno a tutti... ho bisogno di un consiglio! Si ripete da più volte ormai che il mio gatto di quasi due anni si butti dal balcone per esplorare il giardino dei vicini... la cosa sta diventando ingestibile perché ha questo vizio di uscire sui tetti che non riusciamo a togliere (ho 4 balconi comunicanti con dei tetti che circondano la casa). Il problema è che non riesce a risalire, ed è capitato di svegliare i vicini perché rischiava di azzuffarsi con il loro cane... ho pensato di mettere in sicurezza i balconi ma dovrei costruire in pratica delle "gabbie".. Se costretto in casa mi graffia porte tende, pipi sul letto... 😞Cosa mi consigliate di fare? Grazie


0 
 Profilo
Abcdef88

Registrato dal: 28-10-2016
| Messaggi : 2
  Post Inserito 29-10-2016 alle ore 08:44   
È castrato! Non ho capito la risposta....


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 29-10-2016 alle ore 13:58   
Ops scusa ho sbagliato topic la risposta era per un altro utente ho provveduto a canceallare per non fare confusione.


nonso come sono i tuoi balconi, per non creare delle gabbie, forse è sufficente del policarbonato o plexiglag applicato ai muretti o ringhiere. fino all'altezza dei salti del gatto

che impedisca al gatto di arrampicarsi. cerc su google balconi in sicurezza trovi delle info.




0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 29-10-2016 alle ore 16:31   
plastica rigida trasparente


0 
 Profilo
marilina

Registrato dal: 10-05-2011
| Messaggi : 61
  Post Inserito 01-11-2016 alle ore 22:45   
perchè vietargli di andare a zonzo sui tetti? metti una piccola scaletta affinchè lui possa ritornare a casa quando sente il pericolo del cane. i gatti sono animali liberi hanno il loro mondo che amano esplorare, non condizionarlo.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.551 Secondi