home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Pulli di piccione con occhi rigonfi - Discussione n 96613 - PermaLink
   Pulli di piccione con occhi rigonfi
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
glcat

Registrato dal: 24-11-2007
| Messaggi : 4
  Post Inserito 29-10-2016 alle ore 18:44   
Nel lontano 1990 mi fu regalata una coppia di piccioni che iniziai ad allevare in casa tenendoli in libertà e, dopo alcuni mesi, i volatili iniziarono a nidificare dando alla luce due nidiacei per covata.

Con mia grande sorpresa notai subito che i pulli avevano un problema a entrambi gli occhi, che risultavano protuberanti all'esterno: era come se sugli occhi stessi ci fosse appiccicata una pallina.

La cosa ha riguardato tutte le nidiate successive alla prima e non ha mai interessato i genitori.

A distanza di tanti anni ho provato a fare una ricerca senza riuscire a trovare indicazioni o foto che potessero ricondurre alla problematica qui descritta: l'unica foto che si avvicina alla malattia segnalata è visibile al seguente link alla voce vaiolo.

Nel mio caso la "pallina" era di maggiori dimensioni e interessava esclusivamente entrambi gli occhi che risultavano totalmente coperti.

Spero che mi possiate dare qualche indicazione.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 02-11-2016 alle ore 20:47   
per una domanda del genere devi rivolgerti ad un veterinario specializzato,magari volontario della LIPU


0 
 Profilo
glcat

Registrato dal: 24-11-2007
| Messaggi : 4
  Post Inserito 05-11-2016 alle ore 17:18   
Ciao Lilliana e grazie della risposta.
Come faccio a contattare un volontario della Lipu ? Ho visto che sul loro sito non c'è un forum.


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 08-11-2016 alle ore 17:16   


05-11-2016 alle ore 17:18, glcat wrote:
Ciao Lilliana e grazie della risposta.
Come faccio a contattare un volontario della Lipu ? Ho visto che sul loro sito non c'è un forum.




Ciao,

li devi chiamare (telefono) oppure per mail. Ma data secondo me l'urgenza sarebbe meglio chiamarli.

Contatti LIPU

Ciao


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Pappagalli il 08-11-2016 17:16 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.447 Secondi