home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Scuotere la testa? - Discussione n 96712 - PermaLink
   Scuotere la testa?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
giuliaugo

Registrato dal: 11-11-2016
| Messaggi : 2
  Post Inserito 11-11-2016 alle ore 22:19   
Salve a tutti, vi leggo spesso ma sono nuova e ho deciso di iscrivermi per togliermi una curiosità che ho da parecchio tempo. Il mio cane quando usa i suoi giocattoli li prende in bocca e scuote la testa. So che di solito (se non erro) è un atteggiamento che adottano verso le prede che vogliono uccidere. Ma non capisco perché lo faccia con il giocattolo, è l'istinto che lo porta a fare questo? Anche perché ho visto altri cani farlo.
Diciamo che mi piacerebbe avere una spiegazione più accurata e fin ora non ho trovato la risposta completa che cercavo.


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 12-11-2016 alle ore 10:47   
Ciao,

esatto generalmente è per un istinto "predatorio" . Non importa se è un giocattolo, è il loro istinto e con il gioco ricreano proprio quello che è nella loro natura. Questo avviene e si vede soprattutto nelle razze tipologia PitBull, ecc.
E trovo utile che lo faccia e lo sappia fare con il gioco piuttosto che con altro :) In genere con questi cani si lavora proprio su questo, reindirizzando l'istinto nel "gioco".


Ciao


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.227 Secondi