home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Il mio pastore tedesco morde - Discussione n 96740 - PermaLink
   Il mio pastore tedesco morde

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 4
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 27-11-2016 alle ore 12:40   
saro' ripetitiva e prolissa ,ma con un PT mordace va assolutamente impostato un rapporto educatico con un esperto che vi segua con coerenza e nel tempo ,se volete avere un cane equilibrato che nn crei paura danni disagi
NON c'è altra strada



0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 29-11-2016 alle ore 08:14   
ciao

volevo avere notizie in merito e ci sono stati miglioramenti e se avete ripreso contatti con l educatore.

Adesso è un cucciolone ma quando sarà adulto sarà molto più difficile correggerlo.

Nel branco esiste solo un capobranco e gli altri sono gregari....e quindi è normale che ascolti di più suo padre.
Con Voi ha associato la debolezza del gregario dominandoVi ed i Vs esercizi dovranno essere strutturati in modo diverso con giochi educativi e di controllo...




0 
 Profilo
Isabel182

Registrato dal: 14-11-2016
| Messaggi : 34
  Post Inserito 14-12-2016 alle ore 22:05   


29-11-2016 alle ore 08:14, hugo wrote:
ciao

volevo avere notizie in merito e ci sono stati miglioramenti e se avete ripreso contatti con l educatore.

Adesso è un cucciolone ma quando sarà adulto sarà molto più difficile correggerlo.

Nel branco esiste solo un capobranco e gli altri sono gregari....e quindi è normale che ascolti di più suo padre.
Con Voi ha associato la debolezza del gregario dominandoVi ed i Vs esercizi dovranno essere strutturati in modo diverso con giochi educativi e di controllo...





Ciao! Dall'ultima volta che ho scritto è migliorato molto, ha smesso di rosicchiare le porte e di distruggere tutto quello che aveva a portata di naso in giardino. Ha iniziato ad entrare nella cuccia (non l'ha calcolata per 6 mesi) e si è abituato a stare in giardino senza grattare le porte di casa per entrare. Il problema morsi c'è ancora, ma va un po' meglio. Abbiamo messo in pratica i consigli dell'addestratore, ovvero fargli fare molti esercizi mentali e premiarlo quando sta tranquillo sia fuori che dentro casa. La strada è ancora lunga, ma siamo positivi

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Isabel182 il 14-12-2016 22:09 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 15-12-2016 alle ore 20:51   
braviiiiiii

ci vuole tempo e pazienza


0 
 Profilo
Isabel182

Registrato dal: 14-11-2016
| Messaggi : 34
  Post Inserito 17-01-2017 alle ore 00:17   
Viste le risposte e i consigli mi sembra giusto aggiornare..
Il mio Argo ora ha 10 mesi e, finalmente, sta diventando molto bravo. Mi sono impuntata e ho iniziato a dedicargli tanto tempo, facendogli fare esercizi e facendogli capire che se sta seduto/a terra (o comunque sta tranquillo) riceve premi, mentre se morde nulla. Stiamo costruendo un rapporto di fiducia reciproca e inizio a vedere i primi risultati. Non distrugge più niente, si fa coccolare senza agitarsi e giochiamo con la pallina senza che ci salti addosso. Alla fine ho capito che l'addestratore può servire per le indicazioni iniziali, ma il cane vive con me e io devo capire come educarlo nel tempo e come impormi. C'è ancora tanto lavoro da fare, ma ora, quando tenta di prendermi le braccia con i denti, dico "no", alzo una mano aperta (come per dire alt) e si ferma.
L'unico problema che rimane è la sua esuberanza con gli altri Se siamo in giro e trova un altro cane che gli da retta inizia a saltellare a destra e a manca, perchè vuole giocare e non lo tiene più nessuno :( Non è assolutamente un atteggiamento aggressivo, non l'ho mai visto abbaiare fuori casa, ma lui vorrebbe giocare con tutti quelli che incontra Tra l'altro quasi tutti quelli che incontriamo abbaiano e ringhiano, quando lui manco se li fila..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Isabel182 il 17-01-2017 00:19 ]


0 
 Profilo
a022

Registrato dal: 07-07-2016
| Messaggi : 74
  Post Inserito 17-01-2017 alle ore 09:37   
Ottimo :)!!!sono di grandi passi in avanti! È normale, è ancora un cucciolone !
Ti consiglio di non avvicinarti agli altri cani col guinzaglio e di distrarlo rendendoti divertente, così si concentra su di te! La passeggiata è un momento vostro :)

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: a022 il 17-01-2017 10:02 ]


0 
 Profilo
max54520

Registrato dal: 18-01-2017
| Messaggi : 4
  Post Inserito 18-01-2017 alle ore 22:25   
Ciao...Ho letto un pò tutto e ti capisco benissimo, ho lo stesso identico problema, ed anch'io ho perso fiducia negli educatori, il mio cane ha solo 5 mesi e già credo abbia passato i 30 kg, è un incrocio alaskan malamut e golden retriver. Sono veramente stanca e indolenzita dalla sua "esuberanza", se hai trovato un modo efficace mi piacerebbe confrontarci...Grazie Ciao!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 )


Generazione pagina: 0.817 Secondi