home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  GATTINO DI 2 MESI CIRCA - IPERATTIVO!!! - Discussione n 96761 - PermaLink
   GATTINO DI 2 MESI CIRCA - IPERATTIVO!!!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
LOIS86M

Registrato dal: 17-11-2016
| Messaggi : 2
  Post Inserito 17-11-2016 alle ore 12:39   
Buongiorno a tutti!
Volevo chiedervi un consiglio.. ho adottato un gattino di circa due mesi, già abituato nella sua lettiera, a mangiare il suo cibo.. ecc.. insomma, molto educato!!
Usufruisce di ogni confort..mega tiragraffi, giochi sparsi per tutta la casa, mega divano solo per lui.. (ed ha anche molti vizi ).. insomma ha una casa intera a disposizione per lui...
il problema è la notte... come tutti i gatti alle 5 occhi spalancati e tanta voglia di giocare.. peccato che i suoi agguati siano tutti verso di me.. mani, in faccia, capelli, schiena ecc...
questa mattina l'ho riportato nei suoi giochi e chiuso la porta.. ha pianto 3 secondi ed è tornato a giocare... se questa notte provo nuovamente a chiudere la porta della camera secondo voi soffrirà??? oppure si inizierà ad abituare a dormire nella zona giorno, dove passa praticamente la giornata....???
Mi date un consiglio?? Forse sono più problemi che mi faccio io che altro...

Grazie a tutti.



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 17-11-2016 alle ore 21:07   
isolalo di notte in zona giorno senza crucci


0 
 Profilo
martamet

Registrato dal: 27-10-2016
| Messaggi : 22
  Post Inserito 18-11-2016 alle ore 19:18   
Ricordo quando tre anni fa ho adottato un gattino cieco ed ero nella tua stessa situazione. Occhiaie a non finire! Non si fermava mai!! Calcola che essendo cieco ha tutti giochini rumorosi con campanellini. Anche noi chiudevamo la porta che divide la zona giorno dalle nostre camere. I primi minuti miagolava ma poi si rassegnava e continuava a giocare


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 18-11-2016 alle ore 23:15   
Ricordati peró di farlo giocare personalmente o con qualcuno durante il giorno o alla sera. Deve avere un compagno di giochi con cui sfogarsi. Stancalo e mandalo a letto nel soggiorno , ma felice.


0 
 Profilo
LOIS86M

Registrato dal: 17-11-2016
| Messaggi : 2
  Post Inserito 22-11-2016 alle ore 11:18   
Buongiorno ragazzi!! Matisse da quasi una settimana dorme nel soggiorno solo!! Non un miagolio e non una grattatina alla porta
direi che si è abituato subito!!! Ovvio al mattino e sera mega coccolone e giocate!!
Grazie dei vostri consigli!! Buona giornata a tutti..


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.554 Secondi