home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Cucciolo 2 mesi piange spesso - Discussione n 96794 - PermaLink
   Cucciolo 2 mesi piange spesso
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
LORISxXx

Registrato dal: 24-11-2016
| Messaggi : 3
  Post Inserito 24-11-2016 alle ore 09:38   
Ciao a tutti..ho preso un cucciolo si due mesi da dieci giorni..ho iniziato subito col lasciarlo solo a casa un paio d ore per abituarlo..la prima notte e quelle dopo l ho messo a dormire nella cuccia vicino il letto si mia mamma..ha pianto solo la prima notte..fin qui tutto ok..il problema è che piange sia quando cambiamo stanza..sia quando vede che magari siamo sul letto..diciamo piange quasi sempre..da diversi giorni..con tutto che npn lo calcoliamo noi quando lo fa come ho letto su internet di fare..non lo so è normale?mi devo preoccuoare?grazie in anticipo


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 24-11-2016 alle ore 12:21   
ha due mesi ,è un neonato
non ti stupire
gli mancano la mamma e i fratelli
quando è stato tolto dalla mamma ?
coccolalo molto ,non lo vizi ,hanno bisogno cosi' piccini del contatto fisico per un po'

fatta visita vet ,vaccini eccc ? sta bene ?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 24-11-2016 12:27 ]


0 
 Profilo
LORISxXx

Registrato dal: 24-11-2016
| Messaggi : 3
  Post Inserito 24-11-2016 alle ore 14:16   
Allora l ho preso a due mesi esatti..sono dieci giorni che è con noi..non lo so non misono sembra normale che frigni quando qualcuno si allontana..ah non solo se rimane sola nella stanza..ma anche se per dire c e mia mamma nella stanza con lei io mi allontano piange..idem al contrario..eppure abbiamo iniziato subito a lasciarla sola a casa un po dai primi giorni per farla abituare..ah tra l altro quando piange io non batto ciglio


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 24-11-2016 alle ore 22:12   
che vuoi che faccia un cucciolino cosi'
mangia beve dorme sporca gioca e piange

l'hai portato dal vet ?


0 
 Profilo
LORISxXx

Registrato dal: 24-11-2016
| Messaggi : 3
  Post Inserito 24-11-2016 alle ore 22:41   
Si ha fatto la visita di controllo sabato fa il primo vaccino poi..no ma si comporta abbastanza bene..fa anche quasi sempre i bisogni sulla traversina..però sono ste frignate che fa appena andiamo in un altra stanza che mi preoccupano tanto..ho paura le abbia poi sempre


0 
 Profilo
a022

Registrato dal: 07-07-2016
| Messaggi : 74
  Post Inserito 26-11-2016 alle ore 22:34   
È ancora molto piccolo, è normale..! Prova ad abituarlo a stare da solo gradualmente; inizia col prendere semplicemente le chiavi in mano, o a metterti le scarpe e a girare per casa cambiando stanza; poi ogni giorno per più volte,preparati per uscire (scarpe,giacca,chiavi) ed esci dalla porta per poi rientrare subito, aspetta che il cucciolo si abitui a questo,pian piano poi starai fuori alla porta per qualche secondo in piu per poi rientrare e premiarlo quando non piange, allunga gradualmente i tempi,da 1 secondo a 10, passi a un minuto, 3 minuti, mezz ora, poi un un ora, dovrebbe abituarsi! Se lo lasci gia solo due ore così, per il cucciolo potrebbe essere un po eccessivo..!alla fine, è troppo piccolo, è in un ambiente nuovo, è nuova la sua famiglia!ci vuole taaaanta pazienza ma è alla base di tutto!
Coccolalo spesso e giocaci tanto; ne ha bisogno cosi piccolo e poi cosi impara che in tua presenza succedono cose belle, e che se nn sei a casa, sa che torni e che passerà dei bei momenti, imparerà ad aspettarti tranquillo pian piano,vedrai!


1 
 Profilo


Generazione pagina: 0.680 Secondi