home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Gattino "prepotente" col gatto grande? - Discussione n 96813 - PermaLink
   Gattino "prepotente" col gatto grande?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
cle92

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 624
  Post Inserito 27-11-2016 alle ore 21:32   
Buonasera a tutti :)
come vi ricorderete, da quasi tre mesi ho adottato un nuovo patato, per fare compagnia a Cremino. I due vanno piuttosto d'accordo giocano, litigano e ogni tanto si coccolano.
In realtà è Cremino che prova ad essere più coccolone, quando si mette accanto a Soffio e lo lecca, l'altro lo morde e non ne vuole sapere di stare fermo...!
In effetti Soffio è un tormento: fa gli agguati a Cremino mentre dorme o cammina, e lui dopo qualche tentativo di allontanarlo gli molla un ceffone

Ultimamente però Cremino fa l'eremita sull'armadio dove dorme quando noi siamo in giro per casa, e mangia meno perchè appena il piccolo gli si avvicina se ne va e gli lascia le sue crocche. Secondo voi è un comportamento normale? Premetto che gioca e mangia senza problemi, ma questo lasciare il completo territorio a Soffio mi fa preoccupare. Mi è stato detto che è normale che il grande lasci spazio al cucciolo, ma vorrei conferma anche da parte vostra :)

Grazie


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 29-11-2016 alle ore 19:38   
CREMINO e SOFFIO fantastici

vorrei una foto ,dai

credo sia normale
ma povero Cremino a fare l'eremita sull'armadio
forse quando Soffio crescera' si divideranno i ruoli
spero
nn ne so tanto anzi zero


0 
 Profilo
Camisome

Registrato dal: 18-10-2016
| Messaggi : 7
  Post Inserito 30-11-2016 alle ore 19:13   
Ihih scusa se rido ma è esattamente quello che sta succedendo alla mia micia! Lei ha un anno e mezzo e da quasi 2 mesi è arrivato a farle "compagnia" un piccolino. Tra l'altro avevo chiesto aiuto proprio qui nel forum perché l'approccio iniziale tra i due mi spaventata, ora invece tutto fila liscio... ecco, se escludiamo il fatto che lui la tormenta! NON sto a ripetermi perché fa esattamente quello che fa il tuo micino. Soprattutto per quanto riguarda il cibo. Lei è veramente paziente e sembra che piuttosto che "discutere" preferisca spostarsi. Io la trovo una cosa molto dolce ma mi dispiace che debba rimetterci quindi cerco di coccolarla il più possibile e garantirle di poter mangiare in tranquillità senza averlo sempre attorno.
C'è da dire che anche lei ama spiluccare dalla ciotola del piccolo quindi in un certo senso crea un equilibrio
Credo sia tutto normale.
I micettini sanno essere delle piccole pesti. Ogni tanto ricordo alla mia che lei da cucciola era MOLTO peggio
Consiglio, se posso: coccola Cremino e fa sì che almeno il rito del pasto sia per lui tranquillo.



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.565 Secondi