home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gattina con linfonodi ingrossati - Discussione n 96841 - PermaLink
   Gattina con linfonodi ingrossati
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Claudette

Registrato dal: 01-12-2016
| Messaggi : 5
  Post Inserito 01-12-2016 alle ore 18:14   
Ciao a tutti, sono nuova nel forum e vi scrivo perché sono molto preoccupata per la salute della mia gattina. Ho chiesto un parere medico nella sezione apposta, ma ho pensato di scrivere anche qui per sapere se qualcuno di voi ci è già passato.

Premetto che si tratta di un gatto europeo di 2/3 mesi che ho adottato - tre settimane fa - da una signora che tiene molti gattini in stallo, in attesa di trovar loro famiglia.
Da quello che mi è stato riferito, fa fare ad ogni gatto una visita di controllo generale dal veterinario, tant'è che quando l'ho presa, la stava curando (per la seconda volta) da una congiuntivite con una crema apposita.

Ad ogni modo, appena portata a casa la micia, l'ho portata subito dal mio veterinario che l'ha trovata in salute, nonostante la congiuntivite avesse preso entrambi gli occhietti. Come indicatomi le ho messo la pomata per i successivi 8 giorni e, in effetti, l'ho trovata migliorata.

Tuttavia è da due giorni che, oltre ad aver ripreso a lacrimare dagli occhi, ha un gran raffreddore. Stamattina l'ho portata nuovamente dal veterinario che, oltre a misurarle la febbre (ha 40 °C!), le ha trovato tutti i linfonodi del corpo ingrossati. Le ha fatto una puntura di antibiotico sul momento e mi ha prescritto dei farmaci con cui continuare a casa, in attesa di rivederla tra sabato e lunedì.
Inoltre, passando molto tempo con lei, ho notato che si gratta molto spesso le orecchie e che all'interno del padiglione sembrano esserci tante macchioline nere/rosse (non si tratta di pigmentazione, perché vengono via col cotton fioc).

Purtroppo, leggendo su internet di malattie come Felv o Fiv, mi sono allarmata parecchio. Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili col proprio gatto?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Claudette il 01-12-2016 18:18 ]


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 01-12-2016 alle ore 20:53   
Ciao, in attesa di esperte , la macchiline nere e rossicce nelle orecchie saranno acari. il vet non le ha viste??

si curano con antiparassitari spot on appositi o gocce locali.
probabilmente il gatto ha la rinotracheite non è stato ancora vaccinato vero????

l'importante è che riesca a mangiare se è ben nutrito combatte le infezioni. non cercare su internet, quando sarà ora farai i test. non fasciarti la testa prima di romperla.





0 
 Profilo
Claudette

Registrato dal: 01-12-2016
| Messaggi : 5
  Post Inserito 01-12-2016 alle ore 22:01   
Sì, fortunatamente ha ancora appetito e per assicurarmi che beva uso la siringa.. spero che con gli antibiotici si rimetta presto!
E no, il vaccino dovevamo farlo proprio in questi giorni ma abbiamo rimandato per ovvi motivi..

Ad ogni modo il veterinario il primo giorno in cui l'ho portata non ha notato nulla di anomalo.. stamattina a visitarla ci ha pensato uno "specializzando" (se così si può definire, sono deviata dalla laurea in medicina ).. comunque un dottore molto giovane. Magari gli è sfuggito.
Ma tra domani e sabato la riporto e lo faccio presente.

Comunque grazie mille per la risposta, cercherò di rimanere positiva


0 
 Profilo
Moziz

Registrato dal: 06-11-2016
| Messaggi : 263
  Post Inserito 03-12-2016 alle ore 13:43   
Ma sì, dai! Può essere rinotracheite, o toxoplasmosi (una mia gatta l'ha fatta)...non pensare a qualcosa di incurabile. Magari i puntini rossi sono piccoli capillari rotti x la febbre o otite...e i linfonodi gonfi ci stanno con la febbre! Poi...il gatto normalmente viaggia sui 38,5...quindi 40 non é così drammatico!😊


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.442 Secondi