home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatto morto e non so perché! ! - Discussione n 96882 - PermaLink
   Gatto morto e non so perché! !
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Giorgia0808

Registrato dal: 07-12-2016
| Messaggi : 2
  Post Inserito 07-12-2016 alle ore 14:27   
Ciao a tutti.. Il mio povero Zen è volato sul ponte Sabato notte, lasciandoci nello sconforto più totale.. Non solo perché patisco il fatto che non sia più con noi, ma anche perché non capiamo per quale motivo sia morto. Aveva 14 anni, questo è da dire e se ne deve prendere atto. 2 mesi fa ci siamo accorti che,nonostante mangiasse come sempre, perdeva peso.. spesso vomitato. .. L'abbiamo portato dal veterinario e dalle analisi sono emersi 2 fattori:
-un valore del fegato inconsueto
-aveva contratto l'aids felina
Curato con antibiotico(x quella che x loro era un infiammazione del fegato), siamo tornati alla normalità, i veterinari hanno decretato che l'aids era la causa del dimagrimento, ci hanno informati che non è malattia mortale e ci andava solo attenzione xke le infezioni potevano essere più difficili da combattere... Il discorso del fegato è rimasto in un limbo... 3 veterinari su 4 sostenevano nn fosse il caso di approfondire.. E anche le crisi epilettiche sono state associate alla malattia, crisi che erano rare e sono sparite nel tempo..
Poco alla volta Zen è tornato in forma... Perfino giocava w faceva a gusti, non ha mai smesso di mangiare o bere... Fino a Sabato mattina:
-ha vomitato appena sveglio, aveva gli occhi strani ti, credevo stesse x avere una crisi.. xke di solito faceva così... poi però ha mangiato, bevuto, è andato bella sabietta..
-nel pomeriggio ha mangiato croccantini, poi ha vomitato (ma ogni tanto lo faceva),mi ha stupita xkè è rimasto li fermo dove aveva rigurgito, e si è messo giù. . (Di solito si spostano).. poi è andato nella cassetta...
-Alla sera ha rifiutato il cibo.. Non solo il suo, ma nn ha voluto nemmeno l'omogenizzato o il prosciutto che adora...è puzzava un po..
-Poche ore più tardi è morto...

La sua malattia non era mortale, rende il corpo debole,ma non uccide... Io non capisco cosa abbia portato un gatto attivo e giocoso a morire così di botto... Non mi do pace. .
Non è stato fatto l'esame x la leucemia, non l'hanno ritenuto necessario...

Aiutatemi vi prego, mi sto distruggendo l'anima x capire.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 07-12-2016 alle ore 15:29   
la FIV è eccome patologia mortale...è vero che i gatti positivi possono manifetsare problemi anche dopo molti anni e che possono anche morire di altro...ma la patologia resta incurabile e mortale.
ha fatto analisi del sangue recenti?
emocromo, profilo biochimico..rx torace o addominale per vedere il motivo del valore alteratodel fegato?
test per funzionalità della tiroide?


0 
 Profilo
stefyEmirtilla

Registrato dal: 18-01-2008
| Messaggi : 227
  Post Inserito 11-12-2016 alle ore 21:56   
anche il gatto della mia amica FIV+ è morto all'improvviso, aveva la solita tosse da un po' di giorni, il veterinario gli ha fatto il cortisone e tempo di tornare a casa ha iniziato ad agonizzare ed è morto


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.344 Secondi