home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cane adulto appena adottato ha paura di tutto. - Discussione n 96966 - PermaLink
   cane adulto appena adottato ha paura di tutto.
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
englishsetter

Registrato dal: 14-10-2015
| Messaggi : 2
  Post Inserito 21-12-2016 alle ore 12:32   
Buongiorno a tutti.
Scrivo qui per cercare dei consigli per il nuovo cane che ho adottato.

Premessa: io sono una studentessa universitaria, vivo a circa due ore dalla mia città. Nell'ampio giardino dei miei genitori ho un altro setter inglese di 7 anni e una meticcia adottata 3 anni fa che dovrebbe avere intorno ai 7-8 anni.

All'inizio di dicembre, davanti casa dei miei genitori ho trovato un setter inglese, impaurito e quasi pelle e ossa. L'ho portato immediatamente dal mio veterinario ma non ha il microchip e nonostante i miei annunci pubblicati ovunque non siamo riuscite a rintracciare il suo padrone. La veterinaria mi ha detto che ha circa due anni e mi ha consigliato un bel bagno antiparassitario

Momentaneamente quindi è stato a casa dei miei genitori, andando molto d'accordo con gli altri cani (anche se l'altro setter inglese mi sembra un po' indifferente, ogni tanto giocano ma non spesso). Io sono tornata all'università per organizzarmi al meglio per il suo arrivo. Vivo in una villetta a schiera e nel giardino accanto ci sono tre cani molto territoriali che abbaiano anche quando mi sentono uscire da casa. Abbiamo concordato che un telo spesso tra le due case sarebbe stato abbastanza per evitare che i cani si vedessero.