home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  INSERIMENTO NUOVO CUCCIOLOIN CASA CON UN CANE GIÀ PRESENTE - Discussione n 97024 - PermaLink
   INSERIMENTO NUOVO CUCCIOLOIN CASA CON UN CANE GIÀ PRESENTE
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Kyra89

Registrato dal: 02-01-2017
| Messaggi : 2
  Post Inserito 02-01-2017 alle ore 14:14   
Vi scrivo perché spesso,cercando in rete trovo riposta in questo forum , ma cercando non ho trovato nulla questa volta, e quindi vi espongo il mio "problema " .
Un anno fa (1anno e2mesi ) io e l mio compagno abbiamo adottato una yorkina abbandonata e trovata ivestita di età indefinita (4/8anni la forbice di età tanto data dal vet) , un po malandata (cherocongiuntivite secca all'occhio dex e un tumore da operare . Sterilizzata successivamente ) vive tranquillamente con noi , molto educata e attaccata a noi specie a me . Mi hanno regalato una cucciolina di jack russel (mirtilla ) al quale non ho saputo dire di no . Prima di portala a casa sono andata visitarla dalla proprietaria e presa in braccio, tornata a casa ho fatto onorare i punti alla mia kyra . 2giorni dopo ho preso la cucciolina e fatta incontrareassieme alla yorkina in un posto neutro , un garage e osservano kyra non era entusiasta , la ignorava e se la cucciola si adsddiemevvicinava dava via . Le abbiamo portate a casa con cucci e separate , ciotole separate e giochi separati . Prims la pappa a kyra e poi a mirtilla , le nostra abitudini con il cane nn sn cambiate , coccoliamo poco il cucciolo , prima la carezza a kyra e poi a mirtilla ...La cucciola segue spesso la yorkina e lei scappa o si mette sula sera o divano e se c'è troppo contatto ringhia ( prima le lasciavo separate in casa , uno nella stanza e na enel altra a da ieri ho iniziato a lasciarle assieme pochi minuti alla volta ) . Ogni tanto la piccolazione fa cai cai quando kyraringhia (o morde?) Oggi la piccolina si è avvicinata all'alba ciotola di kyra e ad un tratto lei ha ringhiato tanto forte che la cucciola si è spaventata e ad pianto tantissimo .. entrambe sono corse da me ma io sono stata impassibile (anche se l istintoera di gridare kyra e coccolare mirtilla... ma ho ignorato entrambe ) solo dopo ho preso la cucciola in mano per vedere se aveva danni, ma nulla di che . Sembra che kyra non accetti per nulla mirtilla, avete ulteriori comunicazioni gli da darmi ? Esperienze, metodi consigli ecc? Ho aiuta di sbagliare. Mirtilla entrambe n noi dal 29 dicembre entrambe ha 1mese e 10gg


0 
 Profilo
Kyra89

Registrato dal: 02-01-2017
| Messaggi : 2
  Post Inserito 02-01-2017 alle ore 14:17   
Scusate alcuni errori grammaticali e di parole ma dal tablet mi è stato difficile scrivere


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 02-01-2017 alle ore 17:42   
mirtilla ha 1 mese e 10 gg ??

troppo piccola
devono stare con la mamma almeno due ...o tre mesi

che dire ?tu ti stai comportando bene ,ma la grande è gelosa e la piccola nn sa comportarsi ovviamente,la sua mamma non ha fatto a tempo a insegnarle nulla








0 
 Profilo
a022

Registrato dal: 07-07-2016
| Messaggi : 74
  Post Inserito 02-01-2017 alle ore 18:22   
Troppo piccola di età, dovrebbe stare coi fratellini e la mamma ancora qualche settimana,dalla 3 sett il cane inizia il periodo di socializzazione....come dice lillina la mamma doveva insegnarle a come comportarsi e anche il gioco coi fratellini, le avrebbe insegnato i vari segnali che servono nella comunicazione e interazione fra i propri simili...seguila più che puoi,insegnale gia quello che puoi sulle regole,sul gioco e sii tanto paziente, se puoi portala a delle puppy class serie e ben gestite in modo che impari la socializzazione te lo consiglio; lascia che Kyra la "sgridi"controllando sempre la situazione! Da un certo punto di vista,potrebbe essere positivo x la piccola la presenza di un adulto;in questo periodo impara ad interagire proprio coi suoi simili ed è bene ogni tanto venga sgridata da un cane adulto ed ovviamente anche far capire a kyra di accettarla,tienile sempre d occhio quando sono insieme
A kyra dalle tempo è normale che all inizio le dia fastidio la cucciola; quando fa la gelosa ignorala, premiala quando è tranquilla in presenza della piccolina.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: a022 il 02-01-2017 19:50 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.523 Secondi