home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  brutta caduta - Discussione n 97096 - PermaLink
   brutta caduta
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
clarita68

Registrato dal: 10-01-2017
| Messaggi : 7
  Post Inserito 10-01-2017 alle ore 22:50   
Buonasera, il mio gattino di 45 gg questo pomeriggio è caduto da quasi tre metri dopo essersi arrampicato sulla ringhiera.è caduto sulle scale secondo me sbattendo l'addome perché ho trovato le sue feci liquide sulle scale.chiava miagolando e l'ho raccolto coccolandolo.miagolava ma poi si era calmato.si era rialzato e camminava normalmente anche se miagolava.ho notato che i suoi occhi erano socchiusi e un po' storti.poi si stava addormentando e l'ho messo nella sua cuccia.dopo cena l'ho ripreso in braccio con tutta lq copertina perché lui si è stiracchiato ma nn si è alzato.poi si è addormentato mentre lo accarezzavo.sono molto preoccupata.che devo fare?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: clarita68 il 10-01-2017 22:52 ]


0 
 Profilo
clarita68

Registrato dal: 10-01-2017
| Messaggi : 7
  Post Inserito 11-01-2017 alle ore 06:48   
Il gattino stamattina sembra stia bene.mi ba chiamato miagolando come tutte le mattine, cammina bene e gli occhietti sembrano vispi.fa le fusa e gironzola x casa.l'ho toccato ovunque e non si lamenta.ha mangiato anche un paio di bocconcini e fatto pipi.
spero si sia giocata una delle sue 9 vite


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 11-01-2017 alle ore 16:29   
Sono contenta che il micio stia bene, ma se dovesse ricapitare (e comunque sempre in caso di incidenti) tieni presente che la prima cosa da fare è portare l'animale a visita da un vet.
Il forum può essere d'aiuto quando si tratta di dare ad esempio indicazioni su esami da fare o di condividere esperienze ecc, ma nei casi di incidenti non possiamo fare assolutamente niente.

CV staff


1 
 Profilo
clarita68

Registrato dal: 10-01-2017
| Messaggi : 7
  Post Inserito 12-01-2017 alle ore 15:12   
Grazie mille, ero nel panico e non sapevo a chi rivolgermi, era tardi e non avevo neanche il nr del veterinario a portata di mano.è il mio primo animale domestico e non ho esperienza di nulla.


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 12-01-2017 alle ore 18:35   
Sono contenta che il micio stia bene, sei stata fortunata. metti le ringhiere in sicurezza affinchènon succeda più.


0 
 Profilo
clarita68

Registrato dal: 10-01-2017
| Messaggi : 7
  Post Inserito 13-01-2017 alle ore 14:38   


12-01-2017 alle ore 18:35, titti22 wrote:
Sono contenta che il micio stia bene, sei stata fortunata. metti le ringhiere in sicurezza affinchènon succeda più.



Alla ringhiera che ha le stecche di ferro parecchio larghe abbiamo messo una rete perché ho due bimbi piccoli che ci passano ancora attraverso... .quando siamo in casa ora abbiamo mille occhi e orecchie e quando usciamo lo chiudiamo nella stanza dove dorme.quando crescerà potrà affrontare anche quell'altezza immagino



0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 14-01-2017 alle ore 14:06   
Se hai due bimbi piccoli sappi che anche un gattino é cucciolo e necessità di tutte le precauzioni e le cure di un piccino.

Ti é andata bene, ma permettimi una domanda, se fosse caduto tuo figlio avresti aspettato per vedere cosa succedeva? O lo avresti portato dal pediatra o a un pronto soccorso almeno per una visita ?
É vero , per il bambino non avresti speso nulla, ma se non avessi il servizio sanitario non lo avresti portato?


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.784 Secondi