home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  arrivo di un bimbo - Discussione n 97106 - PermaLink
   arrivo di un bimbo
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
dario-72

Registrato dal: 12-01-2017
| Messaggi : 1
  Post Inserito 12-01-2017 alle ore 21:00   
Salve a tutti ........... io e la mia compagnia abbiamo in casa una piccola pincerina di 3 anni , ed è inutile dire che e supercoccolata ma ci stiamo preparando per un nuovo arrivo in famiglia,(e il nostro primo bambino per capirci) ed come sempre succede in questi casi abbiamo bisogno di capire come addestrare il cane e avere una famiglia unita e tranquilla.
La mia piccola è abituata a dormire con noi e questa abitudine mi consigliano andrebbe cambiata con il lasciarla dormire in un cuscino anche a fianco del letto .La mia preoccupazione e gestire la gelosia che potrebbe generarsi e non vorrei che facesse qualcosa di male in futuro ..... deve imparare a voler bene soprattutto al nuovo arrivo e in questo vorrei chiedervi consigli e dritte per capire quali sono i passi che bisogna seguire .Grazie a tutti



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 13-01-2017 alle ore 17:51   
mah, se tenti di cambiarle le abitudini ,potrebbe mutare atteggiamento
trattatela sempre con la stessa attenzione e affetto ,si adeguera' al nuovo arrivo

per quando è atteso il baby ??


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 13-01-2017 alle ore 23:10   
il cane non dovrebbe dormire con voi...
in linea generale se non ha una precisa idea delle gerarchie in casa potrebbe prendere il piccolo in arrivo come "intruso"nel suo territorio, e quindi dare problemi.
come si comporta normalmente?
con voi è equilibrata e ubbidiente?


0 
 Profilo
a022

Registrato dal: 07-07-2016
| Messaggi : 74
  Post Inserito 15-01-2017 alle ore 17:17   
La cagnolina vi rispetta?ubbidisce?è paziente e tranquilla?ha delle regole che rispetta?
Se c è tutto questo non preoccupatevi, per il fatto che dorme sul letto se tende ad essere piuttosto territoriale non è una buona idea, ma è da vedere se vi considera dei modelli da seguire,delle guide, dei capi degni di rispetto e fiducia, o se vi considera la sua risorsa!e questo dipende da come l avete cresciuta..




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.465 Secondi