home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Eutanasia?a volte una decisione che uccide...ma quando? - Discussione n 97201 - PermaLink
   Eutanasia?a volte una decisione che uccide...ma quando?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Aura76

Registrato dal: 04-11-2016
| Messaggi : 14
  Post Inserito 21-01-2017 alle ore 21:36   
Salve...il mio tesoro è malata di tumore,purtroppo ha 17 anni e insieme al veterinario abbiamo concluso che operarla sarebbe una tortura probabilmente anche inutile e molto rischiosa visto che il suo cuore non è in gran forma....mi ha prescritto degli antibiotici per non fare infettare ulteriormente la massa e stargli vicino per il tempo che le testa...fino ad ora non sembrava nemmeno malata ma da un paio di giorni la massa all' addoma è cresciuta parecchio e ho notato che non si alza più dal suo sofà se non per fare i bisogni...quindi le do da mangiare io e devo dire che mangia anche con gusto ,quindi deduco che l appetito non le manca ma probabilmente non ha le forze per alzarsi....quello che mi strugge più di tutto è come faccio a capire se sta soffrendo???come farò a capire quando e se dovrei prendere la decisione che mai nessuno di noi vorrebbe prendere?quella dell ultima iniezione che non la faccia più soffrire???perche ho letto che i gatti anche se soffrono lo nascondono....qualcuno di voi sa dirmi se ci sono dei segnali specifici per capirlo???lei è la mia vita ma non vorrei mai farla soffrire di dolori indicibili....



0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 21-01-2017 alle ore 21:39   
quando smetterà di mangiare sarà il segno...mi spiace molto


0 
 Profilo
Aura76

Registrato dal: 04-11-2016
| Messaggi : 14
  Post Inserito 21-01-2017 alle ore 22:36   
Grazie mille per avermi risposto subito...almeno ora ho un indizio per capire...io naturalmente spero di non doverla prendere questa decisione...magari avremo la "fortuna" che lei si spenga dolcemente tra le mie braccia....o almeno che accada più in là possibile...ho avuto altri 3 gatti ma non avevo mai affrontato una cosa del genere e sinceramente non so neanche se sia possibile che un gatto con un tumore possa morire dolcemente senza sofferenze ,anche perché il solo pensiero per me è straziante,ha 16 anni e mi ha regalato 16 anni di gioie e di amore ❤️ e quando se ne andrà lascerà un vuoto incolmabile aggravato dal fatto che siamo rimaste sole noi due...è la mia bimba❤❤❤


1 
 Profilo


Generazione pagina: 0.339 Secondi