home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Weekend e cani! - Discussione n 97211 - PermaLink
   Weekend e cani!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Kiki86

Registrato dal: 17-07-2013
| Messaggi : 422
  Post Inserito 22-01-2017 alle ore 23:00   
Buonasera!
Io amo il weekend e penso di non essere la sola. Ho la fortuna di non lavorare il sabato e la domenica e per me questi due giorni rappresentano davvero un momento prezioso. Per il tempo che posso dedicare a me stessa, a mio marito, agli amici, ai miei genitori e al mio cane. E sì, io aspetto il weekend anche per poter stare insieme alla mia pelosona! Sono l'unica?? Non penso...
In settimana passo così poco tempo a casa che spesso nutro sensi di colpa verso di lei (non oso immaginare se avrò un figlio!), sebbene sia tranquilla del fatto che, vivendo vicina ai miei, durante il giorno non è sola. Anzi, passa la giornata un po' a casa sua/nostra, un po' dai miei, un po' nel cortile comune. Gioca con i gatti dei miei ed esce in passeggiata con mia mamma. Insomma, direi che non se la passa male.
Ma il weekend è un'altra cosa! Ci siamo io e mio marito a strapazzarla di coccole, la portiamo nei boschi a correre, viene con noi a fare commissioni, qualche volta si fa una gita... e poi si dorme fino a tardi! E già, perché Narghi è un cane che ama ricevere ospiti e se, dopo la serata fuori, i nostri amici fanno ancora un salto da noi (indovinate perché? Per salutare Narghi, ovviamente!!!), anche lei fa le ore piccole e la domenica mattina dorme beata fino a tardi... siamo noi ad alzarci per darle la pappa, giusto per non lasciarla a digiuno troppo a lungo. Lei ci guarda tutta assonnata, mangia, un giretto lampo in cortile per i bisogni e poi si ributta sulla copertina a dormire, manco fosse reduce da una notte brava
È così il mio weekend, tanto prezioso anche perché mi dà la possibilità di trascorrere due giornate vicina al mio cane, con tutta la serenità che ciò mi infonde!
Ma secondo voi, anche lei 'aspetta' il weekend? Anche per lei queste due giornate sono speciali?? Mi piacerebbe tanto leggerle nella mente e nel cuore...


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 23-01-2017 alle ore 11:11   
Se impari ad osservare il comportamento della tua cagnolina , le sue espressioni, i suoi occhi, entrerai in simbiosi con lei e non ti servirà chiedere , perché la capirai al volo come se potessi leggere nel suo cervello.


0 
 Profilo
Kiki86

Registrato dal: 17-07-2013
| Messaggi : 422
  Post Inserito 23-01-2017 alle ore 19:23   
Hai ragione Didi, infatti la osservo e la trovo molto espressiva e comunicativa. Solo che a volte penso di attribuirle pensieri che in realtà fanno piacere a me, senza avere la certezza che siano davvero i suoi 😊


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.387 Secondi