home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cane in casa - Discussione n 97247 - PermaLink
   cane in casa
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
V92

Registrato dal: 25-01-2017
| Messaggi : 88
  Post Inserito 26-01-2017 alle ore 21:49   
Salve, Mia ha 4 mesi e l'abbiamo adottata quando aveva 3 mesi. All'inizio stava bene in casa, era calma e ogni 2 ore la portavamo fuori x fare i bisogni . Ora che è cresciuta non riusciamo a farla stare buona in casa, nonostante abbia i suoi giochi. Dato che il tempo e quello che è volevo tenerla in casa un paio di ore in, quello che è volevo chiedervi consiglio su come farla stare buona in una stanza con me o un membro della mia famiglia.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: V92 il 26-01-2017 21:50 ]


0 
 Profilo
a022

Registrato dal: 07-07-2016
| Messaggi : 74
  Post Inserito 27-01-2017 alle ore 08:36   
Ciao, ha preso confidenza con la casa e con voi adesso, come tutti i cuccioli, graparte del tempo avrebbe bisogno di passarlo giocando insieme ai propri umani; è così che apprende e allo stesso tempo si diverte; vi consiglierei di non lasciarle mai a disposizione i giochi, perché altrimenti sarebbe qualcosa che avendo sempre a portata considera di sua gestione e questo vuol dire "si gioca quando voglio!decido io!" ; duqnue mettetele via i giocattoli in un cassetto e iniziate a proporre solo voi quando giocare e che giochini usare insieme; essendo cucciola l 80% / 70% del suo tempo dovrete gestirglielo nel gioco xk ne ha bisogno, quindi bastano sessioni anche brevi di 10 minuti ma frequenti...iniziate voi a proporre e stoppate voi sempre il gioco;è fondamentale. Se vi segue e vuole qualcosa la mandate a cuccia o la ignorate...andate da lei a coccolarla o a chiamarla per giocare solo quando ha il comportamento da voi desiderato in modo che apprenda ciò che funziona e non funziona, capendo ciò sarà più serena e a suo agio perché saprà come funzionano le regole. La coerenza nei dettagli è importante, quando è no,sarà sempre no.


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 27-01-2017 alle ore 09:13   
a022 ha già risposto esaurientemente.

Aggiungo che è importante non sono l'attività fisica ma anche quella mentale (gioco di ricerca biscottino, nascondere in una mano e trovare il biscotto, lancio e riporto di qualcosa, ecc..) inoltre cercate già di insegnare i comandi di base (seduto, terra, resta, ecc..) sono tutte piccole sfide da proporre, con calma .

Queste cose prendono più energia spesso del fattore fisico (di cui comunque ha bisogno)


Ciao


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.344 Secondi