home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Gatto zoppica zampa anteriore sinistra senza trauma alcuno - Discussione n 97271 - PermaLink
   Gatto zoppica zampa anteriore sinistra senza trauma alcuno
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Frank777

Registrato dal: 29-01-2017
| Messaggi : 3
  Post Inserito 29-01-2017 alle ore 23:02   
Salve come da titolo scrivo per un problema del mio gatto persiano maschio di 9 anni sterilizzato che da circa 15 giorni zoppica alla zampa sinistra anteriore mi sembra qualche volta anche la destra, lo fa soprattutto dopo che si alza per andare a mangiare o camminare per esempio dopo aver dormito o dopo che era seduto per un po di tempo poi sembra che gli passi ma appena si risiede, sta un po fermo, nel momento in cui si rimette in moto il problema si ripresenta. dopo che cammina per un po il problema si nota di meno infatti non ha problemi a stiracchiarsi graffiando anche il povero divano o a giocare con le zampe anteriori...
premetto che è un gatto che vive in appartamento, quindi non uscendo mai è da escludere un trauma contusivo o un incontro spiacevole con altri gatti. non ha zampe o cuscinetti gonfi, appena posso lo porto dal vet ma intanto chiedo a voi per un aiuto a capire cosa possa avere

Grazie


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 30-01-2017 alle ore 23:12   
da quello che descrivi è possibile che sia un problema articolare, magari è solo un po' di artrosi dovuta all'età, ma un controllino andrebbe fatto ugualmente


0 
 Profilo
Frank777

Registrato dal: 29-01-2017
| Messaggi : 3
  Post Inserito 01-02-2017 alle ore 18:24   
salve, grazie per avermi risposto
ho portato Ettore dal vet, dopo averlo visitato ha detto che problemi veri non li ha trovati e che potrebbe, proprio come ha detto lei, essere qualcosa alle articolazioni dovuto all'età (non sono un vet quindi probabilmente mi sbaglierò ma 9 anni nn mi sembra tanto vecchiotto) e gli ha dato una crema "condostress Felix" 1 ml per 30 giorni credo per rafforzare o aiutare le articolazioni, finiti i quali, alla visita di controllo dovrò portargli le feci per l'esame, e ha detto che se non è migliorato procederà con ulteriori approfondimenti, radiografie e analisi del sangue.
Io spero che migliori e che al max sia veramente solo un problema di età, perchè su internet ho letto casi simili ma di entità peggiori tipo che alla fine si è scoperto essere una neoplasia che stringendo il midollo causava problemi alle articolazioni fino a portare il gatto alla morte perchè non curabile come tumore !! mamma mia ! spero di no ! oppure problemi ai reni magari meno peggio ma cmq problema serio per un gatto ! vabbe meglio non pensarci, lei cosa ne pensa della cura ? procediamo bene ?

grazie


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 02-02-2017 alle ore 14:33   
chiederei al vet magari se non sia il caso di dare anche un antidolorifico per qualche giorno, i condroprotettori vanno benissimo.
se è tanto cicciottello sarebbe il caso di fare una dieta, ma non sapendolo parlo per ipotesi..


0 
 Profilo
Frank777

Registrato dal: 29-01-2017
| Messaggi : 3
  Post Inserito 02-02-2017 alle ore 18:53   
per quanto riguarda l'antidolorifico non credo che soffra altrimenti credo lo sentirei miagolare tipo lamento o cose del genere, il peso è di 4.55 Kg prima ne pesava 5 kg


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 03-02-2017 alle ore 15:36   
non si lamentano quasi mai, però se zoppica significa che ha male...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.672 Secondi