home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Il mio cane piange per tutto - Discussione n 97286 - PermaLink
   Il mio cane piange per tutto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
laPingu92

Registrato dal: 31-01-2017
| Messaggi : 1
  Post Inserito 31-01-2017 alle ore 22:19   
Ciao a tutti, io ho una pinscherina, ha 13 anni ed è l'amore della mia vita, questo vuol dire che è sempre stata trattata come una bimba in tutto e per tutto, io e lei ci capiamo veramente con uno sguardo, qualsiasi cosa mi voglia dire io la capisco subito, da quando sta male al quando è strafelice. Lei vive con me, mangia con me, dorme con me, insomma abbiamo sempre fatto tutto insieme. Negli ultimi mesi è diventata troppo morbosa, come se anche quando ci sono non le basto mai. Insomma un po' morbosa la è sempre stata, un po viziatella ma siamo arrivati ad un punto dove io e lei dobbiamo sempre stare appiccicate, piange se non mi ha vicina, piange se anziche stare sul divano con lei sono a cucinare, piange quando vado in bagno e non se la chiudo fuori ma perchè non la prendo in braccio quando sono comodamente seduta sulla tazza. Piange per scendere e salire dal divano, e le ho comprato una scaletta in gomma piuma apposta ma lei si rifiuta di usarla, sembra che vuole che la metto sul letto/divano perchè vuole che io mi sdraio con lei. Io so che è una mia colpa assolutamente, ma ora il nostro rapporto è cambiato è come se volesse darmi gli ordini. Io la amo davvero ma lei mi esaurisce a forza di piangere.


0 
 Profilo
a022

Registrato dal: 07-07-2016
| Messaggi : 74
  Post Inserito 01-02-2017 alle ore 09:06   
Ti vede come una sua risorsa, e piange appena non la badi perché ha appreso che piangenere e insistere funziona; se sola in casa cosa fa? come ti comporti esattamente quando piange adesso?



0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 02-02-2017 alle ore 10:20   
Purtroppo umanizzare troppo l'animale volendolo convogliare come un figlio, non funziona mai alla lunga.

Il cane deve e ha bisogno di "amore" ma dopo il lavoro, disciplina e rispetto, come certe cose non le permetteresti a un figlio.

Stai dando un "carico" al tuo cane che non ha richiesto. E' bene stare vicini e condividere il possibile con il proprio cane. Ma certe cose non vanno mai oltrepassate per questo aspetto.
Se vuoi mantenere un bellissimo rapporto e al contempo vuoi davvero bene e vuoi rendere felice il tuo cane, devi iniziare a trattarlo da cane, con tanto amore, ma da cane, bello ed intelligente com'è.
Inizia dare dei confini e limiti all'interno della casa, inizia a farti rispettare (quello che è tuo, non per forza è tutto suo).
Ha 13 anni vero, quindi dovrai fare le cose con molta calma e pazienza, poiché il processo di apprendimento c'è ma ci vorrà più tempo, ma tutto è migliorabile :)

Sicuramente aveva già dato adito prima al problema e negli anni si accumulano le cose. Forse poi ultimamente per qualche motivo gli hai concesso di più ??? (es. malattia o altro...)


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Pappagalli il 02-02-2017 10:24 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.345 Secondi