home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cosa fare ? - Discussione n 97304 - PermaLink
   cosa fare ?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
V92

Registrato dal: 25-01-2017
| Messaggi : 88
  Post Inserito 03-02-2017 alle ore 00:10   
Buonasera, oggi per un ricovero programmato ho portato mia madre in ospedale e sono stata via 2 ore (l'ospedale in cui va mia mamma x farsi curare e lontano....) MIA era a casa con mia nonna e in quel lasso di tempo guardava la porta di casa mia ( per vedere se io uscivo) e poi tornava nella sua cuccia ( ha fatto così per parecchio tempo) e quando mia nonna le ha dato lo spuntino pomeridiano ( un po di pane) ha mangiato però nn ha toccato le crocchette ( questo ha preoccupato in po mia nonna) fino a quando nn sono tornata a casa e allora ha mangiato le crocchette. Ora nn so se questo suo comportamento sia dovuto perchè l'abbiamo noi spaventata con in trambusto delle valigie oppure perché io e mia madre nn c'eravamo....voi che dite ? E se dovesse risuccedere come ci dobbiamo comportare ?


0 
 Profilo
a022

Registrato dal: 07-07-2016
| Messaggi : 74
  Post Inserito 03-02-2017 alle ore 09:08   
Eviterei lo spuntino pomeridiano col pane 1)il pane non è il massimo come alimento per il cane, 2)si vizia soltanto; però potresti dargli dei bocconcini buoni come spuntino a scopo educativo, ad esempio quando le insegni un comando nuovo, se le insegni un attività nuova oppure proporglieli durante una sessione di gioco e ricerca del cibo nascondendoglielo in posti della casa! Sennò lascia perdere che rischia di non voler più mangiare le sue crocchette ed inizierà a pretendere solo cibi inusuali e magari poco indicati oltre a diventare stressante per voi e per lei! Ti consiglierei anche per le crocchette prima di dargliele come pasto di farle fare un comando, anche semplice (tipo il "seduto"), deve capire che il cibo ha valore e non è scontato averlo; inoltre se non tocca il suo pasto di crocchette entro quella mezz'ora ti consiglio di toglierglielo e di riproporglielo all orario pasto successivo.
Darei fossi in te alla piccola solo le sue crocchette intanto e qualche buon bocconcino a scopi puramente educativi e di gioco come detto restando il più possibile coerente con gli alimenti.


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 03-02-2017 alle ore 09:21   


03-02-2017 alle ore 09:08, a022 wrote:
Eviterei lo spuntino pomeridiano col pane 1)il pane non è il massimo come alimento per il cane, 2)si vizia soltanto; però potresti dargli dei bocconcini buoni come spuntino a scopo educativo, ad esempio quando le insegni un comando nuovo, se le insegni un attività nuova oppure proporglieli durante una sessione di gioco e ricerca del cibo nascondendoglielo in posti della casa! Sennò lascia perdere che rischia di non voler più mangiare le sue crocchette ed inizierà a pretendere solo cibi inusuali e magari poco indicati oltre a diventare stressante per voi e per lei! Ti consiglierei anche per le crocchette prima di dargliele come pasto di farle fare un comando, anche semplice (tipo il "seduto"), deve capire che il cibo ha valore e non è scontato averlo; inoltre se non tocca il suo pasto di crocchette entro quella mezz'ora ti consiglio di toglierglielo e di riproporglielo all orario pasto successivo.
Darei fossi in te alla piccola solo le sue crocchette intanto e qualche buon bocconcino a scopi puramente educativi e di gioco come detto restando il più possibile coerente con gli alimenti.





Condivido quanto espresso dall'utente.
Non fatevi prendere voi dal panico se salta un pasto, non succede nulla, imparerà anche (e deve soprattutto ora che è cucciola) stare tranquilla senza di voi.


Ciao


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.381 Secondi